Quantcast

Tempo di successi per Sport+Ritmica

Un mese di marzo pieno di successi...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Tempo di successi per Sport+Ritmica 4 di 9

Un mese di marzo pieno di successi e avvenimenti per la Sport+Ritmica di Castellanza e Gorla Minore. La sezione Ginnastica Ritmica della Sport+ sta infatti vivendo un periodo di pieno fermento e attività che coinvolge tutte le oltre 140 ragazze iscritte ai corsi di ginnastica ritmica che vanno dai 3 ai 16 anni. 

Sono infatti iniziate le prime gare stagionali che hanno visto le nostre atlete misurarsi con grande impegno e dedizioni che le ha portate ad ottenere fantastici risultati. In tutte le gare infatti le ragazze sono riuscite a raggiungere il podio. 

Dal mese di febbraio tanti sono stati i successi ottenuti. Le ragazze hanno conquistato diversi primi posti nelle specialità (Sofia Banfi alla palla, Anita Zampini al nastro, Francesca Zucchetti alle clavette, Vittoria Attimis alla palla e al nastro) e negli assoluti (Alice Mazzanti e Alessandra Dusi nella GpT 2° Livello) dimostrando grandi progressi frutto del costante lavoro in palestra. Complimenti e affermazioni anche a tutte le altre ragazze che con grinta e determinazione hanno raggiunto i primi podi stagionali (Martina, Aurora, Emma, Chiara, Arianna, Camilla, Alice, Nicole, Gloria, Eleonora, Mara, Asia, Beatrice, Luana, Giorgia, Valentina, Daniela, Lara, Jennifer, Martina, Gaia, Elisa, Alice) 

“Siamo molto orgogliose – spiega la coordinatrice di sezione Layla Maddalon – del lavoro che stanno svolgendo sia in palestra che in gara. Non è facile in questo periodo per loro affrontare le competizioni e mantenersi costanti nello studio e con gli altri impegni che hanno durante la settimana. Per questo devo ringraziare le famiglie e il lavoro costante di tutte le istruttrici che si prodigano con passione all’insegnamento della disciplina. E soprattutto dobbiamo ringraziare chi ci consente di praticare questo bellissimo sport che richiede tante ore di allenamento in palestra”. 

La Sport+Ritmica è una realtà che oggi si lancia anche nell’organizzazione di gare e competizioni. A Gorla Minore, presso il Palazzetto dello Sport, domenica 20 marzo, con il patrocinio del Comune di Gorla Minore che ha inserito la manifestazione nell’ambito del “Mese al Femminile – Le donne fanno rete”, la Sport+ organizzerà le “Qualificazioni regionali di ginnastica ritmica di primo livello” che coinvolgeranno oltre 100 atlete della provincia di Varese, Milano e Como. 

“Sarà – continua Layla Maddalon – una competizione di alto livello, ma anche un momento di festa dello Sport, particolarmente dedicata alla donna e all’espressione della sua femminilità”. 

La gara di domenica sarà poi preludio alle attività degli Sport Camp di Pasqua che la Sport+ organizza nelle giornate di giovedì 24, venerdì 25 e martedì 29 presso il Collegio Rotondi di Gorla Minore e lo stesso Palazzetto dello Sport di via Deledda. Tre giorni di attività, laboratori e tanto sport dove i ragazzi – in occasione della sospensione dell’attività scolastica – potranno vivere momenti di divertimento, conoscenza, gioco e socializzazione all’insegna della comune passione per lo sport. 

Tutte le attività degli Sport Camp sono dimensionate in funzione dell’età per accogliere ragazzi e bambini dai 3 ai 14 anni. 

Tutte le info si possono trovare sulle nostre pagine facebook e sul nostro sito www.sportpiu.org

Sport+Ritmica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tempo di successi per Sport+Ritmica 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore