Quantcast

Bilancio di fine mandato: che spreco!

Gente di Nerviano critica la spesa per la stampa e la distribuzione di 8000 copie del Bilancio...

Come lista civica Gente di Nerviano evidenziamo l’ennesimo spreco dell’attuale Amministrazione con la decisione di spesa relativa all’invio ad 8000 famiglie nervianesi del “bilancio di fine mandato”, in carta patinata. In attesa di vedere “come” la Giunta Comunale riuscirà a comunicare alla cittadinanza il nulla assoluto prodotto in questi 5 anni, prendiamo atto di "quanto" ci costerà l'ennesima presa in giro ai cittadini, con l'ennesimo evitabile spreco da aggiungere ai 3 milioni documentati in maniera puntuale dal nostro candidato Sindaco Sergio Parini le scorse settimane, ma giustificato in maniera farsesca dal sindaco Cozzi.

In questo caso non stiamo parlando di una cifra pazzesca – 4.500 euro – ma è la dimostrazione di come non ci sia mai stato il minimo senso pratico nelle scelte di spesa. In particolare, per quanto riguarda la redazione, la stampa e la distribuzione di 8000 copie del Bilancio di Mandato.

C'è da sottolineare che non vi è alcun obbligo di legge, come citato anche nella stessa delibera di Giunta, di effettuare un'operazione di questo genere e che i costi si sarebbero potuti annullare redigendo la relazione a cura dei funzionari e pubblicandola sul sito comunale senza costi aggiuntivi. Ricorrere alla distribuzione “porta a porta” del bilancio di fine mandato per pura campagna elettorale contrasta con le reali necessità di Nerviano.

Come lista civica Gente di Nerviano crediamo che l’ennesimo spreco di denaro pubblico, goccia in mezzo al mare degli oltre 3 milioni di euro, poteva essere evitato utilizzando tale cifra in maniera diversa per il bene dei cittadini.

Gente di Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore