Quantcast

Lilla vincono e convincono: 4-1

Rafforzata la seconda posizione...

 I risultati della domenica calcistica

Galleria fotografica

Calcio: Arconatese - Legnano 4 di 37

Serie D: turno di riposo


Eccellenza: Arconatese – Legnano 1-4 (qui la cronaca testuale in diretta)

I lilla vincono e convincono al Comunale di Arconate, e costringono il Varese a rinviare la festa per la promozione. 
Gli spettatori presenti hanno assistito quasi ad un monologo del Legnano che conferma un Hazah in ottima forma. E’ proprio il centrocampista classe 1996 a svettare di testa al 4’ e sbloccare il match. L’Arconatese non demorde e riagguanta il pareggio grazie al suo bomber Panigada: atterrato in area al 13’ sul rigore non perdona la disattenzione difensiva e spiazza Hoehou. I fantasmi della partita con il Mariano sembrano tornati ma è sempre Hazah al 23’ a siglare il vantaggio su assist di un brillante Laraia.
Durante il secondo tempo i lilla non abbassano la guardia. Al 68’ Provasio si mette in proprio e serve un assist al bacio a Pinelli che non sbaglia. La firma finale è di Laraia al 76’. L’ex- Folgore Caratese non si lascia ipnotizzare da Mainini e segna il 2° goal stagionale in maglia lilla.
Mister Monza può respirare dopo la batosta di Mariano e la contestazione di tifoseria e, soprattutto, della dirigenza. Il Legnano ora è secondo a 42 punti e lascia l’Arconatese, terza, a tre lunghezze tallonata dall’Ardor Lazzate. La lotta per i play-off è ancora lunga e sicuramente una partita decisiva sarò il recupero contro l’U.V. Cassano del 30 marzo alle 20:30 tra le mura amiche del Mari.
“Oggi abbiamo dimostrato di avere la testa per consolidare il secondo posto – commenta il dg Simone Fraietta -. Dobbiamo puntare ad ottenere 10 punti di scarto dalla terza in classifica, se continuiamo così possiamo farcela. Ogni partita da qui alla fine sarà una finale”.
I play-off sono a portata di mano ma l’obiettivo “10 punti di distacco” sembra difficile da raggiungere per i lilla, che giocheranno contro tre ambiziose squadre come U.V. Cassano, Trezzano e Ardor Lazzate. Per consolidare il secondo posto servirà uno sforzo non indifferente, e magari anche un po’ di fortuna.

Jacopo Bogo


Seconda categoria: Fagnano – Folgore 1-1 / Robur – Ardor 2-1 (Folgore a un punto dai playoff, Robur fuori dai playout)


Terza categoria: Canazza S.Erasmo – S.Luigi Pogliano 3-1  / Vela – Legnarello 2-0 / Villa Cortese – Kolbe 3-2 (Momentaccio per Legnarello e Kolbe, meglio la Canazza che punta ad evitare l'ultimo posto)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Arconatese - Legnano 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore