Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Cosa sta succedendo lungo l’Olona?”

11 Marzo 2016

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore buongiorno.
È da qualche giorno che passando lungo il fiume olona…vicino a piazza Carroccio noto dei lavori di "pseudo copertura" dei muretti in cemento armato con delle lamiere di ferro, peraltro già arrugginito. 
È a Sua conoscenza  il motivo di tale copertura? Perché io sono 20 anni che vedo i muretti in calcestruzzo che peraltro mi pare siano in ottime condizioni e non mi capacito  di questa " spesa inutile".
Se la copertura ha un "motivo tecnico" che al momento disconosco ,  ben vengano queste opere,   ma di certo la nostra città  avrebbe bisogno di spese urgenti riguardo l'illuminazione notturna delle nostre vie che sembrano dei "tuguri" veri e propri, buio che fra l altro facilità atti di microcriminalità  vera e propria.
In attesa di delucidazioni e di qualche lumen in più sulle nostre vie  Le auguro un buon lavoro ringraziandoLa  dell' opportunità che ci offre per esprimere nostre idee e segnalazioni.

Diego Cucchi  


Buonasera, è la prima volta che scrivo a un giornale!! E' da qualche giorno che in via Guerciotti stanno lavorando sulla sponda del fiume Olona ricoprendo il muretto con lastre di metallo ( penso ferro o acciaio ). Probabilmente il fiume, in questo periodo di risparmio energetico, avendo freddo ( siamo in inverno ) ha chiesto al Sig. Sindaco di voler fare il cosiddetto " cappotto " al muretto, così è protetto dalle intemperie e può risparmiare sulle spese di riscaldamento. A chi giova tutto questo ? I cittadini penso che avrebbero preferito un marciapiedi o una strada con meno buche !!

Daniele Giacinto

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.