Quantcast

Knights a Jesi: anche Mancini tifa Legnano!

Al Birrificio diretta streaming della gara - Con Legnanonews diretta testuale, interviste e commenti...

Domenica mattina, in centro a Jesi: incontro tra i dirignti legnanesi e Mancini, mister dell'Inter

Galleria fotografica

Basket: allenamento "scaramantico" a Cesenatico 4 di 7

JESI BETULLINE- EUROPROMOTION LEGNANO

La gara di domenica 13 marzo sarà per i Knights una sfida fondamentale sulla strada di una salvezza senza playout. I biancorossi, dopo la vittoria contro Matera e la pausa lunga, hanno recuperato fiducia e forze, infatti allo Sport Center sarà presente la squadra al completo.

Così, il general manager Maurizio Basilico: «Va bene, siamo pronti: i ragazzi si sono allenati tutti sia ieri che oggi. La società, in questi giorni, non ha fatto alcuna pressione: la squadra ha lavorato in serenità. I giocatori sono consapevoli dell'importanza della partita: una vittoria ci permetterà di evitare i play-out. Domani mattina la partenza».

Jesi si presenterà in campo con qualche piccolo acciacco dovuto alla fatica accumulata nella doppia settimana di preparazione alla gara, ma tutti i giocatori (eccezion fatta per Janelidze, fuori per assenza prolungata) saranno a disposizione. In realtà il team di coach Lasi non è molto cambiato rispetto alla gara di andata C'è stato solo un nuovo innesto rispetto a qualche mese fa, a causa del brutto infortunio al gomito per Giga Janelidze, che lo costringerà a non giocare fino alla prossima stagione.

Per sostituire Giga Janelidze​l, Jesi ha ingaggiato Marco Maganza, lungo proveniente da Falconara (serie B girone D), che nelle 8 partite giocate fino a questo momento, ha contribuito con 8,4 punti e 5,4 rimbalzi a gara, alle sorte dei marchigiani.

Domenica 13 marzo alle 18  al UBI BPA Sport Center, Jesi (An).
Arbitri: Grigioni, Salustri, Maschio

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione con il Birrificio di Legnano in Corso Garibaldi, 130 a Legnano, i tifosi che lo desiderano, potranno seguire live la gara dei Knights, che verrà trasmessa sugli schermi del locale, magari gustandosi la Knights Beer e sperando di brindare per una vittoria.
Legnanonews, con la collaborazione della società biancorossa, effettuerà la diretta testuale della gara a cura di Gea Somazzi, presente al palazzetto di Jesi.


QUI JESI
Maurizio Lasi (allenatore) – «Il clima nello spogliatoio è quello per le partite importanti, siamo tutti consapevoli che si tratta della partita della stagione per cercare di raggiungere il nostro scudetto, quello della salvezza, senza dover passare dalla roulette russa dei playout. Legnano è una squadra molto simile alla nostra e con il medesimo obiettivo. Sarà come un derby, dove ambedue le formazioni sanno di giocarsi molto».

QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (assistente allenatore) – «Domenica sarà la partita, al momento, più importante della stagione, riuscire a staccare di due punti in classifica, con gli scontri diretti a favore, Jesi, ci permetterebbe di fare un enorme passo verso una salvezza tranquilla senza playout. La pausa per la Coppa Italia è stata molto utile per tutti, ci ha permesso di recuperare da quei piccoli infortuni che ci portavamo dietro da ormai troppo tempo, e infatti questa settimana siamo riusciti a lavorare, finalmente, al completo. Per quanto riguarda la partita, sicuramente non sarà facile, giocare una gara così importante fuori casa e soprattutto a Jesi, dove anche diverse big hanno avuto del filo da torcere, rende tutto più complicato. Noi dobbiamo arrivare per giocare una gara solida, essere compatti e concentrati, per riuscire a tornare con l’obiettivo dei 2 punti in tasca».

Federico Maiocco (giocatore) – «La partita che stiamo andando ad affrontare è importantissima, un crocevia fondamentale per la nostra stagione, per riuscire ad ottenere tra un mese e mezzo una salvezza tranquilla. Loro sono una squadra che in casa ha ottenuto sei vittorie sulle sette totali, con anche vittime illustri come Verona e Mantova. Noi arriviamo con la squadra che, finalmente, si è allenata al completo dopo tanto, troppo tempo. Dovremo fare la nostra partita, partire subito concentrati, giocare con testa e come sappiamo. Vogliamo questa vittoria, per noi, per la società e per tutti i tifosi».


CLASSIFICA: De’ Longhi Treviso 34, Dinamica Generale Mantova 34, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 32, Andrea Costa Imola 32, Mec-Energy Roseto 30, Remer Treviglio 26, Tezenis Verona 26, Eternedile Bologna 26, Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste 26, OraSì Ravenna 26, Bondi Ferrara 24, Proger Chieti 20, Europromotion Legnano 16, Betulline Jesi 16, Basket Recanati 10, Bawer Matera 6

Domenica 13 marzo (25esima giornata)
Ferrara: Bondi-Dinamica Generale Mantova
Ravenna: OraSì-Eternedile Bologna
Matera: Bawer-Mec Energy Roseto
Treviglio: Remer-Andrea Costa Imola
Villorba: De’ Longhi Treviso-Proger Chieti
Brescia: Centrale del Latte Amica Natura-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste
Jesi: Betulline-Europromotion Legnano
Verona: Tezenis-Basket Recanati


Nella galleria delle immagini, l'allenamento "scaramantico" a Cesenatico, svolto sabato pomeriggio, sulla strada per raggiungere Jesi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: allenamento "scaramantico" a Cesenatico 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore