Calcio e solidarietà insieme a San Vittore Olona
La parrocchia di San Vittore Martire e il Centro Giovanile uniti nel progetto “Per strada, Cameroun 2016”...
Forse una piccola goccia in un mare di emergenze ma l’iniziativa che ha visto protagonista la parrocchia di San Vittore Martire di San Vittore Olona è di quelle in cui il segnale di solidarietà e di aiuto giunge forte alle orecchie della gente. Il progetto chiamato “Per strada, Cameroun 2016” intende portare un sostegno ai ragazzi dai 7 ai 14 anni di Ngaoundere, cittadina camerunense da cui proviene don Alain, coadiutore della parrocchia sanvittorese che fa capo al parroco don Davide Bertocchi.
A questo richiamo non si è sottratto il mondo del calcio, con il Centro Giovanile di San Vittore Olona schierato in prima linea e pronto ad acquistare i braccialetti gialli, rossi e verdi, i colori della nazione africana, per tutti i propri 160 tesserati. Quello del braccialetto da portare al polso con inciso il motto del progetto dimostra come la società neroarancio sia vicina alle iniziative parrocchiali ed abbia una forte presenza nella vita quotidiana, tanto da divenire un costante punto di riferimento per la crescita di tanti giovani concittadini.
La vendita dei braccialetti, 2 euro l’uno il costo, proseguirà fino a Pasqua sia in oratorio che in segreteria parrocchiale per contribuire al mantenimento dei coetanei camerunensi accolti nel “Centre des enfants de la rue”.
E per chi invece volesse avvicinarsi al C.G. San Vittore Olona vi è la possibilità di consultare il sito calciosanvittoreolona.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.