Quantcast

Busto e Gallarate: il centrodestra lancia le primarie

Dal 13 marzo al 10 aprile urne aperte per la scelta del candidato... Città Metropolitana: prove di coalizione nel centrodestra

Il centro destra sorprende tutti e lancia le primarie. Da domenica 13 marzo a domenica 10 aprile si potranno scegliere, attraverso la formula delle primarie, i candidati sindaco di Busto Arsizio e di Gallarate. Così è stato deciso durante il summit del centrodestra provinciale, tenutosi al consiglio regionale, con i rappresentanti di Lega Nord, Forza Italia, Ncd, Lista Ferrazzi e Fdi. 

Per la prima volta in Lombardia, il centrodestra terrà, in una data tra domenica prossima e il 10 aprile, le primarie per scegliere i candidati. Modalità e regole verranno concordate nei prossimi giorni con i coordinamenti cittadini.

Primarie sia quindi. Il via libera è arrivato da quasi tutti i partecipanti, a parte Fratelli d’Italia il cui coordinatore provinciale Fabio Fedi ha chiesto di consultare i vertici nazionali, mentre il consigliere Ferrazzi ha espresse perplessità riguardo le tempistiche. 

A pochi mesi dalle elezioni, a Busto Arsizio sono ancora pochi e incerti i nomi dei candidati sindaco. Il centrodestra, dove i candidati più gettonati sono Paola Reguzzoni (Lega Nord) ed Emanuele Antonelli (Forza Italia), ha preferito quindi affidarsi alle primarie piuttosto che scontrarsi tra fazioni interne. Il Pd invece, da cui ci si sarebbe aspettati questo tipo di scelta, ha preferito non appellarsi alle primarie e di candidare Gianluca Castiglioni, leader della lista civica "Insieme per la nostra città"

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore