La Pallacanestro festeggia 50 anni e regala un murales
I piccoli cestisti del minibasket hanno dipinto l'opera nel centro sportivo di via Boccaccio...
La Pallacanestro Cerro Maggiore spegne le sue prime 50 candeline e per festeggiare fa un regalo a tutta la comunità. Bambini del minibasket e genitori hanno collaborato alla realizzazione di un coloratissimo murales all'ingresso dell'impianto sportivo di via Boccaccio, sede della società sportiva. Il titolo dell'opera è "insieme per giocare con cuore e passione" e rispecchia l'entusiasmo e l'allegria dei piccoli cestiti. L'inaugurazione del murales è avvenuta ieri, domenica 6, alla presenza dei bambini, dei genitori, del sindaco Teresina Rossetti e del vicesindaco Piera Landoni.
“Questo capolavoro non finirà nei cataloghi delle mostre o nei musei – spiegano dall'ASD Pallacanestro Cerro Maggiore -, ma a noi piace perché racconta la nostra gioia di giocare, i nostri colori, vecchi e nuovi, che assieme sono quelli del Comune di Cerro Maggiore, la nostra passione per lo sport, la nostra voglia di costruire e insegnare qualcosa di bello. E per questo diciamo che da 50 anni giochiamo e facciamo giocare con cuore e passione”.
Il murales ha coinvolto davvero tutta l'associazione. Il bozzetto del murales è stato presentato in Comune dalla dirigente del settore Minibasket, alcuni ex giocatori hanno riportato sulla parete il disegno e offerto i colori, mentre la realizzazione è stata supervisionata da una tifosa.
"Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e hanno dato il loro contributo per realizzare questa bellissima opera – ha commentato il primo cittadino Teresina Rossetti -. Grazie proprio perchè voi avete dimostrato che tutti insieme possiamo raggiungere risultati. Voi avete lavorato non solo per voi ma avete lavorato per tutti i cerresi. Chiunque passerà saprà che il murales l'avete realizzato voi. Grazie di cuore".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.