Furto di animali alla rotonda, l’assessore: “Riportateceli”
Rubate le creazioni urbane realizzate a maglia dal gruppo di donne "Punti in Chiacchiera"...
Furto di animali alla rotonda "Tigros" di Canegrate. In anticipo su ogni previsione, sono state rubate le simpatiche creazioni realizzate a maglia dal gruppo di donne che da quattro anni strappa dal grigiore, le strade, le rotonde e i monumenti del paese.
Senza lasciare passare nemmeno la festa dell'8 marzo, ignoti sono entrati nello spazio verde e hanno "liberato" due bruchetti e due coccinelle, posizionati di recente al guinzaglio assieme ad altri animaletti attorno alla grande mela simbolo della nuova catena di supermercati.
L'assessore alla cultura, Manuela Antonia Sormani che lavora a maglia con il gruppo di Knitter sostenuto dal Comune, lancia un appello a chi ha sottratto colore alla comunità: «Abbiate buon cuore, riportateceli. Un bene di tutti non può rimanere nelle mani di un singolo». Già in passato gli abiti urbani erano stati sottratti al paese, ma in quel caso i vandali avevano però aspettato la fine di marzo.
"Punti in Chiacchiera", questo il nome del gruppo nato per far rinascere il lavoro a maglia e all’uncinetto in chiave più “moderna", promuove la socializzazione tra una 30ina di donne dai 25 agli 80 anni e favorisce anche iniziative benefiche. «Gli incontri – spiega l'assessore – sono finalizzati a riscoprire quest'arte che sta andando persa nel tempo, a scambiare opinioni, consigli, idee e schemi. Ci troviamo circa due volte al mese e il nostro lavoro spesso è pensato a chi ha più bisogno: sono stati prodotti sacchi nanna, scarpine, cappellini da distribuire negli ospedali, per i bambini nati prematuri e per la Caritas di Canegrate». Le partecipanti arrivano anche da fuori paese.
Altri simpatici animaletti abbelliscono le due rotonde verso Busto Garolfo e quella vicino a San Vittore Olona con i cubi in legno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.