Quantcast

Per non pagare la multa denuncia il furto dell’auto

A smascherare il falso reato un giovane militare che aveva notato il furfante transitare a bordo del suo mezzo...

Per non pagare una salata multa racconta che gli hanno rubato l'auto e denuncia il furto ai carabinierei della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio. A smascherare il falso reato un giovane militare che si è subito ricordato di aver notato il furfante transitare a bordo del suo mezzo.

Pensava veramente di riuscire a farla franca l'automobilista 35enne che, nei giorni scorsi, ha segnalato il furto della sua auto. L'intento, del pregiudicato 35enne residente a Busto Arsizio, era quello di evitare il decurtamento punti dalla patente e il pagamento della sanzione ricevuta per infrazione del codice della strada.

Un piano miseramente fallito, in quanto ad ascoltare la "bugia" è stato proprio il carabiniere che durante un servizio di controllo aveva notato il 35enne alla guida della vettura appena denunciata.

Prima di accusare formalmente il sospettato, il giovane carabiniere ha effettuato una breve indagine. Le prove raccolte attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno dissolto tutti i dubbi. Il 35enne, originario della provincia di Gela, è stato così denunciato in stato di libertà per simulazione di reato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore