Quantcast

Inaugurate le casette della cultura a Magnago e Bienate

Inaugurazione allo Sweet Love Bread & Coffee di Magnago da parte del Movimento 5 stelle

Riceviamo e ripubblichiamo:

Galleria fotografica

inaugurazione casette della cultura 4 di 15

Cresce maggiormente il fermento degli attivisti del Movimento 5 Stelle di Magnago e Bienate. Il nostro primario obiettivo rimane sempre quello di coinvolgere sempre più persone ad impegnarsi rispettando i principi di onestà, legalità, etica, laicità, competenza e trasparenza per favorire un cambiamento della politica e della pubblica amministrazione, per garantire che essa operi per la tutela dei beni comuni.

Per tutti i sabati di Marzo saremo alternativamente in Piazza San Michele a Magnago e in Piazza Tricolore a Bienate con un banchetto informativo per mettere al corrente gli eventuali interessati delle varie proposte avanzate a livello locale, delle iniziative e tematiche nazionali ed europee. Alla costante presenza sul territorio nelle giornate di sabato, si aggiungono i banchetti informativi organizzati durante la mattinata di domenica 13 e 20 in Piazza Tricolore a Bienate e in occasione del mercato settimanale di Magnago in Piazza Pertini nelle mattinate di martedì 8 e 22 Marzo. Oltre ai banchetti informativi, presso il Bar del Campo Sportivo di Bienate in via Gobetti 4, continuano le riunioni bisettimanali aperte anche agli ospiti, con le quali si programmano le varie attività sul territorio. Sabato 27 Febbraio, presso lo Sweet Love Bread & Coffee, situato in Piazza Tricolore a Bienate, abbiamo ufficialmente dato il via all’iniziativa “Casette della Cultura”, più comunemente chiamate Little Free Library.

La casetta della cultura si tratta in concreto di una casetta di legno costruita artigianalmente completamente con materiale riciclato o altrimenti destinato allo smaltimento. Il costo sostenuto per la loro costruzione è di 7,5 euro a casetta. Abbiamo deciso di costruirle per mettere in azione sul territorio comunale un’idea piacevole volta a promuovere la lettura, la condivisione, lo scambio libero delle letture e delle emozioni che esse trasportano. Infatti ogni libro trasmette idee ed emozioni e noi vogliamo farle liberamente circolare tra tutte le persone, che decideranno loro stessi quali scegliere e proporre. Quante volte c’è capitato di avere quella sensazione di voler far leggere a tutti un libro piaciuto tantissimo??? In questo modo è possibile farlo!!!! I libri possono essere presi e depositati da chiunque, e quindi il funzionamento di questa iniziativa è molto semplice: “PRENDI UN LIBRO (o anche due) e RESTITUISCI UN LIBRO (o anche due)”.

Attualmente, oltre alla prima già disponibile presso lo stesso Sweet Love Bread&Coffee in Piazza Tricolore a Bienate, stiamo provvedendo nei prossimi giorni alla installazione della prossima presso l’edicola Bertoletti Miriam presente in Piazza D’Armi a Magnago. Ringraziamo i proprietari dello Sweet Love Bread&Coffee e dell'Edicola in Piazza D'Armi della disponibilità concessaci nell’adottare la libreria libera a 5 stelle, la nostra portavoce Paola Macchi Consigliera Regionale, che ha gentilmente partecipato alla inaugurazione insieme a tutti gli attivisti e gli scrittori Vincenzo Vetere e Antonio Rosa che ci hanno donato la propria opera.

Attivisti Movimento 5 Stelle Bienate e Magnago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

inaugurazione casette della cultura 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore