Quantcast

Fondazione Merlini in aiuto di scuola e innovazione

Lo scorso 29 febbraio ha permesso di distribuire borse di studio per 10.000 euro all'Ite Tosi...

Si è svolta all’Istituto Economico Internazionale “Enrico Tosi “di Busto Arsizio la cerimonia di consegna del diploma agli studenti che hanno conseguito l’International General Ceritificate of Secondary School che è la certificazione internazionale diffusa in più di 90 nazioni.

Nell' occasione sono stati consegnati agli studenti premi di studio per un importo complessivo superiore ai 10.000 euro resi disponibile dall’Associazione NoidelTosi, grazie ai contributi del 5×1000 e dalla Fondazione Giuseppe Merlini che, da poco costituita, ha come scopo la promozione della cultura, della formazione e dell’innovazione trai giovani con particolare riferimento al mondo della scuola.

«La Fondazione – spiegano i promotori –  intende tra gli altri obiettivi intende in particolare  in particolare svolgere non solo attività di valorizzazione degli studenti meritevoli attraverso l’erogazione di borse di studio e la concessione di prestiti sull'onore per investire concretamente sul futuro dei giovani, dando ad essi concrete opportunità di continuazione degli studi universitari e di sviluppo di competenze e sostenere progetti che innovino l’attività di recupero anche promuovendo e sostenendo  l’innovazione degli ambienti scolastici e delle metodologie di insegnamento e di apprendimento anche con la sperimentazione di nuove articolazioni dei percorsi didattici».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore