Quantcast

Ondine Rari Nantes: un altro risultato positivo

Le ragazze del nuoto sincronizzato, ancora una volta, si sono distinte per bravura e tenacia.

Il mese di febbraio è stato ancora una volta ricco di successi per le ondine della Rari Nantes Legnano, a partire da Verona dove il 20 e 21 febbraio si sono svolti i campionati Italiani Junior.

Galleria fotografica

Ondine rari nantes 4 di 5

Le ragazze legnanesi si sono ben comportate, in particolare Claudia Modaelli che ha vinto la medaglia di bronzo nella gara di obbligatori ed è arrivata sesta nella prova di singolo, confermando con questo risultato tutto il suo talento. Atleta completa e affidabile che non scende da un podio italiano dal 2011, Claudia fa parte della nazionale italiana da 3 anni e vanta un palmares di tutto rispetto. Un argento nel doppio e un bronzo nella squadra e nel combo alla Coppa Comen di Andorra nel 2013, un bronzo nel doppio e argento nella squadra e combo nel 2012 ad Alexandropuli, mentre lo scorso anno ha partecipato con l’esercizio di squadra e combinato alle prime olimpiadi giovanili di Baku.

A Verona anche Alessandra Vercesi ha ben figurato, piazzandosi 21esima nel singolo e 39esima negli obbligatori. Alessandra e Claudia insieme nel doppio hanno sfiorato il podio piazzandosi quinte, mentre Sara Rossetti e Sharon Corso (atleta che fa ancora parte della categoria ragazze) hanno migliorato il punteggio ottenuto ai campionati regionali di oltre 2000 punti, avvicinandosi sensibilmente al punteggio di 68000 che consentirà loro di partecipare ai campionati estivi. Inoltre Claudia, Alessandra, Sara, Sharon, Camilla e Greta hanno staccato il pass nella gara di obbligatori per il campionato estivo junior che si terrà a Savona dal 4 al 7 agosto permettendo alla RNL di conseguire il settimo posto nella classifica finale di società.

Anche i campionati regionali i hanno visto protagoniste le ondine . Eleonora Modaelli è tornata a gareggiare dopo due anni e mezzo di pausa ottenendo immediatamente il pass per gli italiani assoluti, merito del secondo posto ottenuto nella gara regionale di recupero con un punteggio che ha sfiorato i 70000 punti. Eleonora, anche allenatrice con Selene Ponzini delle esordienti C, sta bruciando tutte le tappe per poter partecipare con le compagne ai prossimi campionati italiani assoluti che si terranno fra due settimane a Cuneo. La squadra che si presenterà è giovane ma agguerrita e molto determinata e si sta allenando con grande intensità ed impegno per ben figurare. Infine grande successo delle piccole Esordienti A che hanno visto due atlete salire sul podio ai campionati regionali esordienti A: Aurora Cantale seconda e Martina Ceresoli terza. Al di la dei risultati singoli è stata anche una vittoria di squadra perché tutte le atlete legnanesi in gara hanno ottenuto il punteggio per partecipare ai campionati italiani invernali di Ostia.

Menzione d’onore quindi per Aurora, Martina, Gloria, Blanca, Camilla, Bianca, Sofia e Iris che con tenacia e sacrificio si stanno affacciando a questo spettacolare e divertente mondo del sincro. Le allenatrici Cinzia, Giada e Chiara sono orgogliose di allenare questo gruppo di ragazze che, dalla più grande alla più piccola, dimostrano quotidianamente con serietà e dedizione la passione per questo sport, affrontando ogni impegno al massimo, superando anche qualche piccolo insuccesso, per crescere come atlete guardando sempre avanti verso il prossimo appuntamento.

Massimiliano Lini

Addetto stampa RNL

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ondine rari nantes 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore