Quantcast

C.S.G. Busto Garolfo: Barretta cala il poker

Christian Sagunti, invece, protagonista al 29° International Trophy Judo Vittorio Veneto...    

Lunedì 29 febbraio, a San Pietro al Tanagro (SA), si è svolto il campionato italiano assoluto di Pankration;  25 società partecipanti da tutta Italia con 200 atleti nelle varie classi, giovanili e senior, tra cui molti di spessore nazionale. Il maestro Vincenzo Barretta si conferma per la quarta volta consecutiva campione  italiano assoluto nella categoria -60kg, dove da diversi anni  è protagonista nelle varie competizioni sia in Italia che in campo mondiale. Lo scorso anno, infatti, ai campionati Mondiali ha guidato il gruppo rappresentante la regione Lombardia, donando al CSG il 5° posto assoluto nella graduatoria delle società e diventando vice campione del mondo.

Quest'anno, quale rappresentante regionale, si è trovato nelle condizioni di dover tenere alto l'onore dell'intera Regione e della società che rappresenta: primo incontro vinto con sottomissione e abbandono da parte dell'atleta pugliese, e via sino alla finale con altra sottomissione (il KO tecnico della disciplina) per strangolamento ai danni di un atleta campano. Così Barretta non solo ha onorato i colori della Sua società e della Lombardia, ma si è anche guadagnato il pass che lo porterà ai mondiali che si svolgeranno il prossimo Novembre a Eboli (SA)


Domenica 28 Febbraio, invece, si è svolto il 29° International Trophy Vittorio Veneto.

Numerosi gli atleti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da altre nazioni.

Nella categoria esordienti B maschile 81 Kg si è imposto Christian Sagunti, che ha dato prova di eleganza, potenza e tecnica.

Sagunti è salito sul gradino più alto del podio, vincendo il primo incontro per Ippon (il ko tecnico del Judo) dopo solo 10” di gara, vincendo il secondo incontro per doppia ammonizione dell’avversario, e imponendosi con un Ippon nella finale con l’atleta Triestino.

Grande orgoglio per il Maestro Mario Sina (in foto insieme a Sagunti), che da sempre ha creduto nell’atleta che oggi rappresenta davvero una promessa di questo sport.

Il CSG di Busto Garolfo mette in bacheca un altro prestigioso riconoscimento, in attesa delle qualificazioni ai prossimi campionati Italiani assoluti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore