Quantcast

Al Mendel si ricorda Valeria Solesin

Il Comitato Genitori vuole onorare la memoria della giovane ricercatrice in occasione della festa della donna...

In occasione della festa dell'otto marzo, quest'anno, il "Comitato Genitori” dell’Istituto agrario Mendel di Villa Cortese propone una riflessione sulle lotte che sono state portate avanti dalle donne e alle loro conquiste sul piano dei diritti, dell’economia e della politica contro le discriminazioni e le violenze. Un ricordo particolare è riservato a Valeria Solesin e con lei, tutte le vittime della strage di Parigi del 13 novembre 2015. "Ricorderemo alle nostre studentesse  Valeria Solesin con un segnalibro – fa sapere il comitato – ed un breve comunicato da leggere in classe".

Di seguito il comunicato.


Quest’anno il volto della festa della donna è quello di Valeria. Come genitori ci impegniamo  affinchè  le nostre ragazze, sappiano e ricordino i valori con i quali sono chiamate a convivere nelle loro vite.  Per ognuna di loro vorremmo una vita felice, che fossero sempre al sicuro. Ma anche nella più completa innocenza,  vengono raggiunte da episodi di terrorismo, che non lasciano scampo. Non è certo una colpa cercare di realizzarsi, percorrendo strade che portano in un paese lontano, dove occorre lavorare, senza disdegnare i lavori più umili, per mantenersi allo studio. Ma se questo è il prezzo da pagare per realizzarsi, ecco perché non si arrendono, ecco perché oggi Valeria è il simbolo dei nostri figli, anche se la sua vita è finita al Bataclan di Parigi.

Comitato Genitori dell'istituto agrario G. Mendel di Villa Cortese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore