Rapina in tabaccheria: malvivente in manette
Armato di taglierino e lama, minaccia e aggredisce cliente e tabaccaio per rubare 3mila e 500 euro...
Armato di un taglierino e di una lama di 6 centimetri rapina una tabaccheria a Castellanza. Ma i carabinieri riescono ad arrestarlo e a restituire l'intera refurtiva rubata che ammonta a 3mila e 500 euro.
È la violenta rapina messa appunto ieri, sabato 27 febbraio, da un pluripregiudicato, italiano di 40 anni, ospitato in una comunità di tossicodipendenti della zona.
Il malvivente, sotto effetto di stupefacenti, ha agito alle 19.20, verso l'orario di chiusura del negozio. L'uomo prima ha aggredito un cliente per derubarlo e poi si è messo a minacciare il tabaccaio per impossessarsi dell'intero incasso della giornata. Il cliente, un 50enne di Castellanza, però è riuscito a scappare e dare l'allarme.
Il balordo per riuscire a guadagnarsi la fuga ha malmenato le sue vittime che, nonostante lo spavento, hanno risposto all'aggressore, ferendolo al capo.
I carabinieri, prontamente arrivati sul posto, sono riusciti a bloccare l'uomo recuperando la refurtiva. Il tossicodipendente è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo esser stato curato al pronto soccorso di Legnano, è stato condotto a carcere di San Vittore a Milano a disposizione dell'autorità giudiziaria.
A finire in ospedale anche le due vittime e un carabiniere rimasto lievemente ferito al polso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellanza. In supporto il personale del Nucleo Operativo che ha effettuato i rilevi tecnici e i militari del Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se l'uomo sia autore di altri crimini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.