Quantcast

Al via un nuovo servizio di teleassistenza a domicilio

Aperto il bando per avanzare la richiesta di assegnazione delle apparecchiature...

Prende il via un nuovo ed innovativo servizio al fine di assistere con maggiore efficacia e facilità i cittadini over65 e le persone affette da gravi patologie invalidanti. L’assessorato Servizi alla Persona ha predisposto un bando volto a favorire la permanenza degli anziani al proprio domicilio in condizione di sicurezza grazie anche all’aiuto della tecnologia.

E' fin d’ora, quindi, possibile presentare domanda per l'assegnazione ed installazione gratuita a domicilio di  15 apparecchiature complete di telesoccorso avanzato -che permettono di rilevare 24 ore su 24 le situazioni di emergenza- fornite ed installate, a cura della Cooperativa sociale LA MERIDIANA, direttamente al domicilio di anziani ed invalidi

I destinatari sono:

– anziani con età superiore a 65 anni che vivono soli o con il coniuge/convivente o con i figli disabili;

– disabili con invalidità pari o superiore a 75% che vivono soli o con il coniuge/convivente.

Alla data di attivazione del servizio l'utente deve essere titolare di linea telefonica fissa, ed avere un ISEE non superiore ad € 25.000,00.

E' prevista l'assegnazione di una sola apparecchiatura per nucleo familiare per un periodo di 2 anni (rinnovabile).

La domanda può essere presentata entro il 30 marzo 2016.

Per la modalità di presentazione della domanda e i requisiti consultare il sito Internet del Comune www.cerromaggiore.org  o contattare l'ufficio Servizi Sociali – tel. 0331423634.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore