Quantcast

Associazione Christian a Teatro

Raggi X la Vita, foglio informativo “A colori” e spettacolo teatrale...

Associazione Christian Onlus è lieta di comunicare l’imminente conclusione del progetto Raggi X la Vita, iniziato nel dicembre 2013. Il progetto consiste nel sostenere il Dispensario Medico di Kariobangi (periferia/baraccopoli di Nairobi – Kenya) finanziando l’acquisto di un macchinario per radiografie, la costruzione di una sala apposita per le visite e la formazione del personale specializzato.

La costruzione e l’apertura del Dispensario Medico di Kariobangi, nel 2000, è stato il primo grande progetto sostenuto da Associazione Christian Onlus.

Per questo motivo, e per i costanti rapporti tenuti con i missionari comboniani durante i primi 15 anni di vita dell’Associazione, il Consiglio Direttivo ha accolto con grande entusiasmo la nuova ed ambiziosa sfida per permettere a centinaia di migliaia di persone (soprattutto donne e bambini) di accedere a cure mediche adeguate.

Per poter comunicare al meglio questo importante risultato, Associazione Christian Onlus lancia oggi un nuovo mezzo di informazione: A COLORI. Cartaceo, di medio formato, quadrimestrale ricco di contenuti e di appuntamenti.

Il periodico, in distribuzione gratuita, verrà diffuso sul territorio di Busto Arsizio, con particolare attenzione ai luoghi frequentati da giovani.

L’attenzione verso l’impegno missionario, l’attenzione all’altro, deve rimanere alta e deve tornare ad essere un tema educativo soprattutto verso i più giovani.

Per questo motivo, da qualche anno, Associazione Christian Onlus propone momenti culturali dove è possibile approfondire tematiche attuali, etiche e sociali come l’accesso all’acqua, la situazione sanitaria, la giustizia, i diritti negati, l’accesso al cibo e gli stili di consumo e di alimentazione. Queste tematiche sono profondamente legate alla nostra società occidentale ma hanno evidenti e drammatiche ripercussioni anche sui paesi in via di sviluppo o che vivono condizioni di estrema povertà e squilibrio sociale.

Per parlare di alimentazione e stili di vita, Associazione Christian Onlus propone per sabato 5 marzo lo spettacolo teatrale “Q.B. Quanto Basta”.

Lo spettacolo è portato in scena da ITINERARIA TEATRO, realtà che da oltre vent’anni propone in tutta Italia spettacoli di teatro civile. Particolarmente apprezzato è l’impegno della compagnia nelle scuole. Fabrizio De Giovanni, in scena, è allievo e collaboratore del Premio Nobel Dario Fo. Tutti gli spettacoli sono insigniti di pubbliche onorificenze da parte della Presidenza della Repubblica e di altre Istituzioni italiane.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro S. Giovanni Bosco di Busto Arsizio. Questo teatro è stato scelto per la particolare vivacità sul territorio e per lo sviluppo e la promozione di esperienze teatrali tra i giovani e giovanissimi.

L’appuntamento è per SABATO 5 MARZO alle 21.00 presso il Teatro S. Giovanni Bosco di Via Bergamo, 12.

Biglietti disponibili a 10 euro (gratuito fino ai 12 anni).

Info e prenotazioni: info@associazionechristian.org e 3403428228.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore