Lutto per l’ex sindaco Fontana
I funerali del politico parabiaghese si sono svolti oggi (giovedì 25) - Cordoglio dall'amministrazione...
Nella foto in alto, Renzo Fontana insieme a Bettino Craxi.
E' venuto a mancare Renzo Fontana, sindaco di Parabiago per 17 anni, dal 1975 al 1992. Fontana, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, durante il suo mandato vide promuovere Parabiago al grado di città. In tale occasione l'ex primo cittadino ricevette dall'allora Presidente del Consiglio, Bettino Craxi, la pergamena che conferiva il titolo di città al comune a firma dell'ex Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga.
Durante i 17 anni di amministrazione Fontana vennero realizzati il centro sportivo Venegoni, la biblioteca, la piscina comunale e il centro sportivo di San Lorenzo.
L’Amministrazione comunale, il presidente del consiglio Franco Borghi, gli assessori e il sindaco Raffaele Cucchi si uniscono al cordoglio della famiglia e di molti cittadini per la scomparsa dell’ex primo cittadino. L'amministrazione comunale vuole ricordare e ringraziare Renzo Fontana per questo suo impegno civico che lo lega alla Città di Parabiago: "Trovare parole di conforto in questa circostanza è davvero difficile perché Renzo Fontana lascia un vuoto istituzionale e personale per coloro che l'hanno conosciuto come sindaco e come amico… Renzo, la tua città ti dice grazie e ti saluta con stima e affetto".
I funerali del politico parabiaghese si sono tenuti oggi (giovedì 25) alle 14.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.