Quantcast

San Magno: Festa della Castellana stile anni ’50

Quasi 200 contradaioli attorno alla Castellana Federica Colombo al suo primo anno di Reggenza...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Contrada San Magno

Galleria fotografica

San Magno: festa della Castellana 4 di 21

Strepitosa Festa della Castellana quella che si è svolta sabato 20 febbraio presso L’Associazione Culturale al 4 di Via Torre a Parabiago. Su desiderio della Regina di Via Berchet, i quasi 200 contradaioli presenti sono tornati indietro nel tempo, agli anni ’50. Una festa a pois rigorosamente bianchi su sfondo rosso!

Nonostante l’evidente emozione, la Castellana ha voluto fare una dichiarazione d’amore tra le più semplici, ma anche le più sentite tra contradaioli: della propria Contrada ci si innamora! Magari non solo una volta nella vita, ma ogni volta lo si fa in modo sempre più grande e profondo. Ti resta nel cuore per sempre ed è un sentimento che cresce con ciascun contradaiolo.

Una corte intera riunita in un grande abbraccio per la sua Castellana Federica Colombo al suo primo anno di Reggenza. Intorno a lei, insieme al Capitano, la Gran Dama, il Gran Priore e lo Scudiero, un foltissimo numero di Castellane non reggenti, ma molto vicine alla protagonista della serata. Tra queste la Gran Dama di Grazia Magistrale Anna Lattuada che si è detta felicissima e orgogliosa di poter essere vicina a Federica in una serata importante come questa.

Come sempre, la festa è stata grande e tutti, dai più piccoli ai più vintage, si sono presentati vestiti a tema e hanno danzato sulle note del gruppo “Surfine Claire and the whisky rockers”. Non solo la musica è stata pensata ad hoc, ma il dettaglio anni ’50 è stato curato sia nel buffet gestito dall’ Istituto Alberghiero Falcone di Gallarate, che nella gigantesca torta di cupcake della Pasticceria Stefanetti.

Al trucco e parrucco ci ha pensato la Contrada che ha presentato la sua prima collaborazione con il salone Charme Acconciature di Legnano e rinnovato quella con Elle beauty center di Busto Arsizio. Sgarella Rossana e Lucia Ventura due professioniste assolutamente ad hoc che hanno reso ancora più splendenti Dame, Damigelle e Castellane presenti.

Una serata non solo al femminile dunque, ma sicuramente concentrata sull’esaltazione delle donne di Contrada, presenza che, anche per il Capitano Matteo Airoldi, è talmente forte quasi da strappargli una promessa speciale…!

Contrada San Magno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Magno: festa della Castellana 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore