Omicidio Cancelliere: Colombo agì consapevolmente
E' quanto emerso dalle motivazioni della condanna di17 anni al medico oculista che massacrò a colpi di mattarello la ex moglie...

Roberto Colombo ha ucciso, Stefania Cancelliere «con lucidità». E' quanto emerso dalla motivazioni della sentenza con la quale la Corte di Cassazione, a fine settembre, ha confermato la condanna di 17 anni al medico oculista che nel giugno 2012 massacrò con il mattarello la ex moglie nell'androne del palazzo dove abitava, a Legnano.
«L'omicidio – si legge nelle motivazioni – non è il prodotto di un disturbo psichiatrico ma l'esito di condotte persecutorie che negli anni hanno aumentato l'aggressività di Colombo ai danni della ex moglie». La tesi che l'omicida si fosse mosso in uno stato di trance con ripetizione robotizzata di colpi e sguardo assente, non risulta confermata nemmeno dalle dichiarazioni dei testi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.