Quantcast

Knights: la vittoria è come una medicina

Pacher, Navarini e Laudoni, i tre infortunati, stanno meglio dopo Recanati...

La vittoria conquistata nella città di Leopardi sembra aver dissolto tutte le preoccupazione e i problemi fisici accusati dai Knights. Sono infatti sparite le incertezze sullo stato fisico di Pacher (infortunato alla caviglia) e Laudoni per il colpo preso al gomito durante la gara vinta a Recanati (76-74). Clicca qui per un servizio precedente

Galleria fotografica

Basket: Recanati-Legnano 4 di 20

A confermalo oggi, lunedì 15 febbraio, il general manager Basilico «C'è da dire che dopo la vittoria di ieri la squadra è più ottimista ed entusiasta. Altra nota positiva, non risultano problemi gravi per i nostri tre infortunati: solo una botta al gomito per Laudoni, una infiammazione al dito della mano per Navarini e sta meglio anche la caviglia di Pacher. Possiamo finalmente dire essere usciti dal nostro periodo nero».

I Knights sono tornati a casa con un'ammenda (330 euro) per offese collettive sporadiche contro gli arbitri, dai… dieci sostenitori biancorossi. Per Recanati, invece, è arrivata la squalifica per due giornate del campo a causa di tre persone che hanno aggredito il terzo arbitro.

«Al di là quest'ammenda, ridicola, Legnano va avanti – commenta il gm Basilico. Durante il ritorno a casa, abbiamo fatto il punto della situazione: siamo riusciti a raggiungere Jesi e ora ce la dobbiamo giocare. Non possiamo neppure pensare di fermarci: giovedì la sfida contro Roseto, uno squadrone ai primi posti della classifica. Poi, domenica  21 febbraio, battaglia fuori casa a Ravenna. L'obiettivo è vincerne una su due e recuperare punti e vantaggio».

Soddisfazione anche per il presidente Marco Tajana: «Dopo 9 sconfitte, torniamo a vincere. Il tutto grazie ad una identità di squadra mai svanita, ma minata da una serie di accadimenti non prevedibili. Sottolineo la partita super di Raivio (20 punti, ndr) ma indiscutibile la leadership di Palermo e di capitan Maiocco che ci hanno trascinato sia all'inizio che nel momento della vera difficoltà. Prima pietra del rilancio».

Giovedì 18 febbraio si torna in campo al PalaEuroImmobiliare, contro Roseto che ha fatto fuori addirittura Bologna. «Adesso torneremo in casa per la sfida contro Roseto – conclude Tajana –. Uno squadrone che mette i brividi: ma l'obiettivo è vincere».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Recanati-Legnano 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore