Quantcast

Bergamo mette KO la Unendo Yamamay

Nonostante le farfalle abbiano dato buona prova e tentato più volte la rimonta, le avversarie sono state superiori in tutto...

UNENDO YAMAMAY – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0 – 3 (15-25, 23-25, 20-25)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Foppapedretti Bergamo 0 - 3 4 di 12

Appuntamento classico questa sera, domenica 14 febbraio, al Palayamamay di Busto Arsizio. Non c'è stata storia per la Unendo Yamamay di fronte alla Foppapedretti Bergamo. Nonostante le farfalle abbiano dato buona prova e tentato più volte la rimonta, le avversarie sono state superiori in tutto. Troppi gli alti e bassi all'interno del set e poca invece la mente fredda su alcune palle importanti. Sugli spaltio 3887 spettatori, numerosi da Bergamo.

Premiata miglior giocatrice della serata Katarina Barun, a segno 18 volte. Dietro di lei Gennari con 15 punti e Sylla con 14. Migliori realizzatrici in campo biancorosso invece, Lowe (15) e Rousseaux (11). 11 i muri della squadra orobica, contro i 5 di Busto.

Helene Rousseaux: «Le qualità ce le abbiamo. Dire che siamo squadra giovane, la settimana è stata difficile per noi, sono scuse. L'importante è la palla per terra. Ci manca qualcosa, una copertura incredibile per vincere il set. Dobbiamo trovare un equilibrio tra i momenti buoni e quelli cattivi, ci manca la testa, vogliamo fare bene perché giochiamo al Pala, c'è tanta gente ed una pressione che si sente soprattutto nelle giovani».

Marco Mencarelli: «Non c'è delusione, non è un sentimento che sono solito provare nei confronti della mia squadra perchè la squadra è mia in tutto e per tutto. Quello che ritengo importante è la concentrazione e il fatto di mettersi subito a pensare a cercare qualcosa di diverso. Non parlo della cose negative perché i panni sporchi si lavano in casa, la partita si è vista. Devo trovare delle soluzioni diverse, c'è qualcosa che noi non riusciamo a cambiare. Sicuramente una cosa su cui dobbiamo accelerare sono gli alti e bassi soprattutto all'interno del set, che sono quelli che mi disturbano maggiormente, perché significa che non siamo capaci di cogliere con entusiamo i momenti positivi e rialzarci in quelli negativi». 

La partita

In campo per Foppapedretti Bergamo Lo Bianco – Barun, Sylla – Gennari, Aelbrecht – Frigo, Cardullo libero. Mencarelli schiera invece Hagglund – Lowe, Pisani – Thibeault, Papa – Rousseaux, Poma libero.

Primo set: parte subito bene la Foppa (0-2), Hagglund trova in Lowe invece attacchi vincenti (3-4). Le farfalle stanno dando filo da torcere alle avversarie (7-8). Caldo il numeroso pubblico sugli spalti. Pallonetto buono di Barun, Bergamo avanti al time out tecnico (10-12). Ancora pallonetto vincente, questa volta di Sylla (11-15). Esce Papa, su di lei Degradi (11-17). Mencarelli ferma ancora il gioco, farfalle sotto di 6 (12-18). Gennari manda in campo (13-20). Finale di set per Bergamo (15-23), Barun trova il set point, poi chiude Plak su una gran giocata di Lo Bianco (15-25). 

Secondo set: ancora in campo Degradi, il primo punto è di Bergamo. Ricezione sbagliata di Rousseaux, Mencarelli richiama subito le sue (1-5). Torna la carica in campo biancorosso, nonostante un pessimo inizio di set (4-6). Muro di Pisani (7-8), tengono duro le farfalle (9-9). Time out tecnico, avanti le rossoblu (10-12). Muro su Lowe (10-15), poi invasione a rete di Rousseaux (14-17). Attacco vincente di Lowe (16-19). poi Rousseaux manda in rete la battura. Dentro Papa su Degradi (19-21). Ricezione sbagliata di Bergamo e Lowe ne approfitta (21-22). Set point per le avversarie (22-24). Annulla Rousseaux in pipe. Di nuovo in campo Degradi che manda in rete la battuta, concedendo così il set alle orobiche (23-25). 

Terzo set: avanti le biancorosse con due errori in attacco delle avversarie (2-1). Ace di Gennari, poi muro su PisanI (2-4). Attacco vincente di Lowe (5-4). Dentro Cialfi su Hagglund (6-6). Ancora una battuta in rete delle farfalle (8-7). Attacco vincente di Barun (8-10). Bergamo sempre sopra al time out tecnico (8-12). Tornano in campo Hagglund e Degradi rispettivemente su Cialfi e Papa. Subito Degradi mette in campo (9-12). Gennari con un ottimo lungolinea riprende palla (11-14). Muro out di Bergamo, Yama ad un passo dall'aggancio (14-15). Degradi mette in campo (15-18). Time out chiamato da Lavarini (17-19). Thibeault ci prova e riaccende l'animo (18-21). Gennari mette in campo (19-23). Set point per Bergamo, subito chiude Gennari 25 a 20.

Tabellini:

 

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Rousseaux 11, Degradi 4, Cialfi, Negretti, Fondriest ne, Hagglund 1, Thibeault 8, Papa 3, Lowe 15, Angelina ne, Pisani 6, Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak ne, Frigo 2, Gennari 15, Cardullo (L), Aelbrecht 5, Paggi, Barun 18, Lo Bianco 1, Mambelli, Sylla 14. All. Lavarini, 2° Angelini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Foppapedretti Bergamo 0 - 3 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore