Quantcast

Lilla, una passeggiata a Fenegrò (5-0)

Bustese battuta nel derby (1-3) a Inveruno

I risultati della domenica calcistica:

Galleria fotografica

Calcio: Inveruno - Bustese febbraio 2016 4 di 26

Serie D: Inveruno – Bustese Roncalli 3-1

In vantaggio con il solito Anzano, la Bustese si fa raggiungere e superare dall'Inveruno, cadendo così verso i playout. Sono ancora 4 i punti di margine sulla zona pericolosa, ma insomma… 

Ospiti che all'inizio dimostrano più autorità e meritano il vantaggio con Anzano. Poi, i padroni di casa reagiscono, conquistano campo e, allo scadere del tempo, ecco il pareggio di Gaeta. Ci penserà ancora l'attaccante scuola MIlan a lanciare l'Inverno verso la vittoria, segnando il gol del vantaggio e, nel finale, quello della sicurezza.

A fondo pagina, la galleria fotografica del derby


Eccellenza: Fenegrò – Legnano 0-5 

Un Legnano in formato schiacciasassi punisce il Fenegrò con una “manita”. La squadra padrona di casa era riconosciuta come la mina vagante del campionato, ma questa domenica è stata annichilita dal peso delle punte lilla. Magnoni ha sfornato due goal e un assist, Pinelli ha completato l’opera a cui hanno partecipato capitan Rovrena, che ha sbloccato l’incontro al 30’ del primo tempo, ancora su rigore, e il redivivo Provasio. 
I lilla ora sono terzi a 36 punti; una sola lunghezza li separa dal secondo posto occupato dall’Union Villa Cassano vittorioso per 4-1 contro il Verbano.
Il dg Simone Fraietta, assente alla partita perché bloccato in autostrada da un incidente, tira un sospiro di sollievo: “Ho seguito la squadra tramite collegamento telefonico, ma che sofferenza! Per fortuna i ragazzi non hanno subito psicologicamente la sconfitta con il Varese e hanno reagito come una vera squadra. Sono contento per Magnoni che si è ripreso alla grande dall’infortunio. Ora testa al campionato che è ancora lungo”.
Ma il più soddisfatto è sicuramente mister Aldo Monza: “Non era facile battere il Fenegrò ma la squadra ha dimostrato caparbietà nel conquistare i 3 punti. Tatticamente abbiamo dovuto modificare la formazione classica per le squalifiche di Salvigni e Valtulina, ma in difesa non abbiamo traballato e la scelta di lasciare in panchina Laraia e schierare due punte di peso come Magnoni e Pinelli ha premiato il gioco.”
La prossima domenica il Legnano giocherà al Mari contro la Sestese, 12^ in zona play out. 

Jacopo Bogo


Seconda categoria: Robur – Ticinia 1-3  / Borsanese – Folgore  2-3 (Robur in piena zona playout, Folgore a soli 2 punti dai playoff)


Terza categoria: Furato – Legnarello 3-2  / S.Lorenzo – Kolbe 5-3 / Canazza S.Erasmo – V. Cornaredo 2-0


Qui sotto, Inveruno – Bustese in immagini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Inveruno - Bustese febbraio 2016 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore