Quantcast

Castellanza: un altro supermercato al Buon Gesù

In consiglio comunale l'estensione al settore alimentare della nuova media struttura che sorgerà al posto del vivaio...

 In arrivo un nuovo supermercato nel rione del "Buon Gesù" a Castellanza. 

La media struttura che sostituirà un vivaio ormai chiuso da anni, sarà edificata su una superficie di 2500 metri quadri, al confine tra Busto Arsizio e Olgiate Olona, in via Don Minzoni. I proprietari dello spazio hanno richiesto di poter estendere l'attività al settore alimentare. Venerdì 12 febbraio nella sala consiliare di Palazzo Brambilla, toccherà al consiglio comunale di Castellanza approvare tale richiesta per il  nuovo supermercato. "Si tratta di un atto puramente politico; dopo le liberalizzazioni introdotte dall'Europa, il Comune non ha alcun potere di negare tale diritto" così ha commentato l'attuale sindaco di Catellanza, Fabrizio Farisoglio, che ha spiegato come ogni imprenditore sia ormai libero di decidere quale settore occupare in un'area individuata nel pgt come idonea a insediamenti commerciali.

Questi i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale per questa sera 12 febbraio.

Valeria Arini – Francesca Bellini

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore