Nuovi DAE a Cerro e Cantalupo
Continua la campagna di cardioprotezione di Progetto cuore per Cerro e Cantalupo...
Continua a crescere la famiglia dei defibrillatori cerresi e cantalupesi. Due nuovi DAE sono stati posizionati proprio ieri (giovedì 4) in via IV Novembre a Cerro Maggiore e via De Paoli a Cantalupo. I due strumenti salvavita vanno a sommarsi agli altri sette defibrillatori semi automatici installati in paese. Pronti all'utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i DAE sono volutamente posizionati in luoghi pubblici e senza lucchetti, per poter essere sfruttati al massimo da tutta la cittadinanza in qualsiasi evenienza.
Sessantamilavitedasalvare onlus, così, prosegue nella sua missione di rendere cardioprotetto tutto il territorio. Accanto all'installazione dei defibrillatori, l'associazione promuove anche serate di informazione per il loro corretto utilizzo. La prossima è in programma per giovedì 18 alle 20:45 nell'auditorium comunale di via Boccaccio 2 a Cerro Maggiore. A seguito della prima serata di informazione teorica, si terranno esercitazioni pratiche nei martedì a seguire.
I due nuovi defibrillatori semi automatici verranno inaugurati ufficialmente a breve, alla presenza delle autorità cittadine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.