Quantcast

Fognatura completamente allacciata al depuratore

La soddisfazione dell'assessore Spirito: "Un concreto esempio di efficacia, capacità e sinergia, nel dare risposte certe alle istanze dei cittadini...

Riceviamo e pubblichiamo:

In data 31/12/2015 sono stati portati a termine tutti i lavori per la realizzazione di nuove reti di fognatura pubblica in diverse zone del territorio comunale non ancora servite da tale servizio.

Le vie cittadine interessate dagli interventi, nel dettaglio, sono state:

* Via Magenta (in asservimento dei civici 81-83)
* Via S. Pietro e via Molino Galletto;
* Via A. da Giussano (tratto compreso tra via S. Colomba e via Bramante);
* Via D'annunzio/S.G. Bosco.

Attualmente, quindi, la rete fognaria cittadina risulta completamente allacciata al depuratore e questo, per la nostra comunità, rappresenta un notevole passo in avanti nella direzione di maggior benessere, tutela dell’ambiente e, principalmente, per lo stato di salute dei nostri corsi d’acqua.
Gli interventi posti in essere rientravano in un piano generale di programmazione delle opere di nuova realizzazione da parte della società gestore del Servizio Idrico Integrato – Gruppo CAP – in tutte quelle aree urbane non ancora servite da rete di fognatura pubblica, in risoluzione della procedura di infrazione della Comunità Europea.

Doverosi e sentiti ringraziamenti ed apprezzamenti a CAP HOLDING e AMIACQUE, da parte della nostra Amministrazione, per gli sforzi profusi per portare a compimento in maniera ottimale un piano di interventi così articolato, oneroso ed impegnativo.

Un concreto esempio di efficacia, capacità e sinergia, nel dare risposte certe alle istanze dei cittadini,come ha sottolineato il Presidente di CAP Holding Russo, che condividiamo pienamente.

Vito Spirito – Assessore ai LL.PP./Ambiente

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore