Quantcast

Week-end di controlli: identificati 191 soggetti

I Carabinieri della compagni di Busto Arsizio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio...

Nel corso del fine settimana, i militari della compagni di Busto Arsizio, nel contesto dei servizi coordinati disposti dal comando provinciale di Varese, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla bonifica di specifici obiettivi che hanno alcuni elementi di criticità. In particolare, nell'ultimo week-end di gennaio, è stata controllata la stazione ferroviaria di Busto ed alcuni locali del comune di Lonate Pozzolo. Complessivamente, sono stati identificati 191 soggetti, di cui 71 stranieri e controllate 96 autovetture. 

Nel corso del servizio, sono stati arrestati: un 22enne di Fagnano Olona, disoccupato e pregiudicato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e un 45enne nordafricano residente a Lonate Pozzolo, disoccupato, pregiudicato per i reati di percosse e lesioni personali. I due arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano tradotti presso propri domicili in esecuzione citati provvedimenti e a disposizione autorità giudiziaria mandante. 

Nel corso del medesimo servizio sono stati, altresì, deferiti in stato di libertà, per violazione della legge stranieri, rintracciati lungo i binari della stazione: un marocchino del 1982 senza fissa dimora pregiudicato e disoccupato e un pakistano del 1980, domiciliato a Busto Arsizio, anch'egli disoccupato e pregiudicato.

Davanti alla stazione ferroviaria, sono stati fermati oltre una cinquantina di giovani, quatro dei quali trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti e segnalati alla prefettura quali assuntori. Questi sono un 35enne di Busto Arsizio, barista e pregiudicato; un 25enne residente a Gallarate, studente incensurato; un 23enne di Cassano Magnano, disoccupato pregiudicato e un 24enne gallaratese, studente incensurato.

Inoltre, nei posti di blocco nella strada di accesso al piazzale, sono stati fermati e controllati numerosi cittadini stranieri alla guida senza patente, deferiti poi alla procura della Repubblica: un egiziano 22enne di Busto Arsizio, pizzaiolo incensurato; un albanese di Cassano Magnago, disoccupato e incensurato; un pakistano 23enne residente a Vanzaghello, operaio incensurato e un tunisino di 40 anni, bustocco, disoccupato e incensurato.

Nel corso dei controlli ai locali pubblici e nelle loro adiacenze, invece, sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza alcoolica: un 30enne di Samarate, operaio e censurato; un 70enne di Busto Arsizio, pensionato incensurato (finito con l'auto contro un guard rail); un 40enne di Vizzola Ticino, operaio incensurato e un albanese 50enne gallaratese, disoccupato censurato. 

Infine, nel contesto del controllo agli avventori dei locali pubblici, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish e marjuana), e conseguentemente segnalati, quali assuntori, alla competente autorità amministrativa: un 18enne di Gallarate; un 19enne di Cassano Magnago e una 17enne kossovara residente a Castellanza, tutti e tre studenti incensurati. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore