CAV a Busto pronto a festeggiare la millesima nascita
Il Centro di Aiuto alla Vita raggiungerà nel 2016 il numero di 1000 bambini aiutati a nascere...
Raggiungerà nel 2016 il numero di 1000 bambini aiutati a nascere in 27 anni di attività il Centro di Aiuto alla Vita, che dal 1989 assiste nel parto donne di tutte le età e nazionalità. Ad oggi il numero di bambini nati è di 994, per un totale di 171 gestanti assistite nel 2015. Nello stesso anno, le donne più aiutate sono comprese in un'età tra i 25 e i 30 anni (45%), ma rimane alta anche la percentuale di donne assistite al di sotto dei 25 anni (37%). Altro dato curioso è la nazionalità delle donne, che sono per la maggior parte straniere (71,5%) e in particolare di origine africana (80%).
In occasione della giornata per la vita, il Centro di Aiuto alla Vita distribuirà 8.500 primule ai cittadini di Busto e della Valle Olona davanti alle chiese all' uscita della messa, durante il Primula Day. Il CAV ha anche partecipato, lo scorso 30 gennaio, al Family Day, tenutosi a Roma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.