Quantcast

Dagli Usa ad Olgiate Olona arriva Hurricane, primo in Europa

Tra surfisti, hamburger e una gran varietà di salse, il locale è studiato per far sentire il cliente in vacanza...

Sembra quasi di essere in spiaggia: tavole da surf sulle pareti, ombrelloni da spiaggia, un chiringuito dove poter prendere qualcosa da bere. Tutto questo è il nuovo Hurricane Grill & Wings ad Olgiate Olona in via Busto Fagnano, inaugurato venerdì 29 gennaio tra surfisti, hamburger e una gran varietà di salse. Sono proprio queste ultime, insieme alle alette di pollo (prodotto di punta), la specialità del locale: da quella con parmigiano e aglio, alla barbecue aromatizzata al miele, a quella saporita al gusto cocco, per poi passare in gradazione alle più piccanti per i più temerari. 

Galleria fotografica

Ad Olgiate Olona apre Hurrican Grill & Wings 4 di 15

«Questo è un ristorante nato in Florida, dall'idea di un chiringuito sulla spiaggia – ha spiegato Antonio Sprocatti, responsabile marketing. Come “Vinum et Alia SpA”, azienda operante da diversi anni nella ristorazione italiana, abbiamo deciso ora di puntare su questo nuovo locale che in USA sta spopolando». Sono 96 attualmente i punti vendita in USA, ora la società ha ottenuto da Hurricane (proprietaria del marchio) la licenza per poter aprire anche in Europa. Il primo è proprio ad Olgiate Olona, mentre ne sono già in cantiere altri a Brescia, Piacenza e nel Veneto. «Noi puntiamo molto sull'espansione a Nord di Milano, dove c'è un'oggettività maggiore, ti scrontri sul prodotto».

Ad accoglierti da Hurricane tutti giovani ragazzi formati da personale americano che resta in Italia per l'avvio del locale circa due settimane, fin quando il team non sarà operativo. I responsabili di linea invece hanno partecipato ad un corso di 5 settimane a Miami, sede principale del locale. »Al momento gli assunti sono più di trenta, tutti della zona, ma siamo ancora alla ricerca di personale», ha aggiunto Sprocatti.

Un menu articolato e studiato nei dettagli che ricerca i gusti e le esigenze di grandi e bambini: «Ci sono parecchie cose sfiziose e saporite – ha commentato Cosimo Magnano, brand manager della società, la formula è stata collaudata negli Stati Uniti  dove riscuote notevole successo ed è sempre più in espansione. La vicinanza ad altri marchi poi è positiva perchè differenzia l'offerta». Nel menu si possono trovare pietanze messicane e la possbillità di crearsi il proprio panino partendo da zero; vasta poi la scelta di birre. «Il locale si presta molto a eventuali eventi musicali o di intrattenimento – ha aggiunto Magnano –, in fase di start up ne organizziamo con una frequenza che diventerà maggiore considerando l'affluenza». 

«L'origine del nome deriva dalle torrette di avvistamento degli uragani – ha sottolineato Ugo Visentin, amministratore delegato di Hurricane Italia . L'ambientazione inoltre è studiata apposta per evocare nella clientela senso di vacanza, pur essendo in città. E' stato creato infatti un ambiente di confort e relax per tutti i target. Al cliente italiano poi, soprattutto nel week-end, piace essere servito». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Olgiate Olona apre Hurrican Grill & Wings 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore