Quantcast
Palio di Legnano

I Knights fanno tappa al maniero gialloverde

Biancorossi, allenamento straordinario alle scuole Bonvensin de La Riva...

Continua il tour nei manieri del Legnano Basket in visita ieri sera, giovedì 28 gennaio, nella contrada S.Ambrogio.

Galleria fotografica

Basket: la squadra visita S.Ambrogio e alle scuole Bonvesin 4 di 14

Ad accogliere i knights il gran priore Mario Venditti, il capitano Massimiliano Franchi e la castellana Ilaria Verità. La rappresentativa biancorossa era composta dal presidente della società Marco Tajana, il coach Mattia Ferrari i giocatori, tra cui l'ultimo arrivato, Giovanni Fattori, che in questi giorni, si stanno preparando per la sfida in casa contro Verona in programma domenica 31 gennaio.

«Indossare questo foulard mi costerà diversi rimproveri da parte degli amici del corvo – ha commentato divertito Tajana -. A parte gli scherzi non mi stancherò mai di ringraziare il Collegio per averci spalancato le porte delle contrade. Questa è la nostra quarta tappa e sta crescendo l'entusiasmo per questo speciale tour. Il mondo del Palio e quello della pallacanestro sono le due realtà più importanti di Legnano e questa collaborazione è importante. Ringrazio la contrada Sant'Ambrogio per la calorosa accoglienza e invito tutti i contradaioli ad assistere alla partita in casa contro Verona. Sarà una sfida importante e abbiamo bisogno del supporto di tutti voi. Ricordo che lunedì 1 febbraio presenteremo le iniziative che abbiamo in serbo per promuovere il Palio durante la partita contro Bologna che andrà in diretta su Sky».

La sfida benefica, voluta per promuovere il mondo del Palio e quello della pallacanestro,  vede le 8 "consorelle" ospitare la squadra i giovedì prima delle partite in casa in cambio di 100 biglietti da distribuire tra i contradaioli. La contrada che riuscirà a portare al palazzetto più persone vincerà un contributo da offrire a una Onlus.

Tra le iniziative di promozione, organizzato dalla società biancorossa,  ricordiamo anche quella di giovedì 28 gennaio alle Bonvesin del la Riva.

La squadra biancorossa, con il coach Mattia Ferrari e l'assistente Alberto Mazzetti, ha tenuto una lezione pratica agli studenti delle classi terze.

Presenti il general manager Maurizio Basilico, il dirigente socolastico Elena Osnaghi e l'insegnante di Educazione fisica Laura Gosis che ha coordinato l'iniziativa. «Il progetto è durato tre settimane durante le quali i nostri istrutturi hanno tenuto lezioni teoriche con i giovanissimi delle terze medie – spiega Basilico -. E' un'iniziativa che si aggiunge ai diversi eventi di promozione sul territorio. Francamente mi auguro di vedere tanti di questi ragazzi al palazzetto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: la squadra visita S.Ambrogio e alle scuole Bonvesin 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore