Quantcast

Un nuovo pulmino rosso per Castoro Sport e La Zattera

Entrambe le due realtà legnanesi si occupano di ragazzi disabili - Il nuovo mezzo è frutto di una donazione...

Un nuovo pulmino rosso per Castoro Sport e La Zattera, rispettivamente associazione sportiva e cooperativa sociale di Legnano. Entrambe sono realtà che si occupano di portatori di handicap «uniti per offrire un servizio a tutti». Il nuovo mezzo, donato da diverse enti, sarà ora nelle mani delle due realtà legnanesi che lo useranno per portare i ragazzi a svolgere le varie attività sportive. 

Galleria fotografica

Un pulmino nuovo per Castoro Sport e La Zattera 4 di 11

La consegna è avvenuta giovedì 28 dicembre alla Concessionaria Paglini di Castellanza: dopo la presentazione della nuova Renault Talismane, il direttore commerciale Claudio Grillo ha affidato le chiavi del veicolo a Carmen Colombo Galli, Michele Cacciapaglia (Casporo Sport) e Franco Landonio (La Zattera). «Ringrazio Paglini per aver condiviso un proprio momento di festa con noi: inclusione è anche questo – ha commentato Colombo Galli –. La passione con la quale è stata presentata la nuova ammiraglia significa amare ciò che si fa e anche noi, che svolgiamo un lavoro impegnativo e gratificante allo stesso tempo, cerchiamo ogni giorno di metterci passione. Per questo, continuerò a far capire che in questo mondo un po' ottuso la disabilità è in ognuno di noi, perchè ognuno può essere disabile a modo suo».

Presente alla cerimonia di consegna anche l'assessore allo sport di Legnano, Maurizio Tripodi, oltre alle associazioni che hanno contribuito a donare ai ragazzi il nuovo mezzo, oltre alla Paglini Renault Store, Panathlon Club La Malpensa, Lattuada Boutique di San Vittore Olona e Fondazione Ticino Olona Onlus. 

Con il nuovo Traffic rosso, i ragazzi dei due enti legnanesi potranno raggiungere ognuno il proprio luogo di attività fisica, in città e non solo: «Da noi ci sono atleti che vanno in giro per il mondo – ha spiegato ancora Carmen Colombo Galli –, ragazzi campioni mondiali in specifiche discipline che portano con orgoglio il nome della Castoro Sport fin in America. Un percorso che auguro a tutti voi, di avere la forza e la potenza di arrivare fino in fondo». Una donazione importante anche per La Zattera che – come ha sottolineato Franco Landonio – è una cooperativa sociale che si occupa sia di inserimento lavorativo sia come Centro Socio Educativo di avvicinare ragazzi disabili alla pratica spotiva, appogiandosi in questo alla Castoro Sport. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un pulmino nuovo per Castoro Sport e La Zattera 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore