Quantcast

Il Fermi diventa lilla, partnership con l’Ac Legnano

Presentata la collaborazione fra l'Ac Legnano e l'istituto Fermi...

Presentata ieri, lunedì 25 gennaio, la partnership fra l’Ac Legnano e gli istituti Fermi e San Giulio, con la partecipazione dell'International Language Corner di Legnano. Alla cerimonia, tenutasi all’interno dell’istituto di Castellanza, erano presenti la presidente Vanessa Paolillo, il presidente del settore giovanile Giovanni Munafo’, la preside della scuola Ivana Morlacchi, il dirigente amministrativo del Fermi Stefania Mazza e il legale rappresentante ILC Lorenzo Cusumano.

Galleria fotografica

Calcio lilla e Istituto Fermi - gennaio 2016 4 di 7

Davanti a genitori e ragazzi del settore giovanile, ha preso parola, inizialmente, la presidente che ha espresso tutta la sua felicità per questa collaborazione e ha insistito sul fatto di essere una delle prime e uniche società che realizza una partnership di questo tipo perchè "un uomo che parla quattro lingue ha il valore di quattro uomini”. Dopo un caloroso applauso dei presenti, è toccato al responsabile del settore giovanile Munafo'. “Questo accordo è un grande privilegio per i ragazzi che potranno usufruire di un potenziamento scolastico a cura di insegnanti molto qualificati. L’obiettivo – ha continuato Munafò – è portare calciatori dell’ Ac Legnano a iscriversi agli istituiti Fermi e San Giulio e, nello stesso tempo, inserire studenti nella nostra gloriosa società".

Successivamente, il turno delle rappresentati dell’ istituto, la preside Morlacchi e la professoressa Mazza. Entrambe hanno ringraziato la presidente Paolillo per l'opportunità concessa e hanno presentato “Compinsieme”, un progetto che consentirà ai ragazzi del Legnano di svolgere i propri compiti con insegnanti dell’ istituto. Si sono soffermate, particolarmente, sui due concetti sport e scuola, basati entrambi sul lavoro in team, sul rispetto delle regole e sul prefissarsi obiettivi all’inizio del percorso.

Ha chiuso l'incontro il Dott. Lorenzo Cusumano, rappresentante ILC, che ha presentato la possibilità di partecipare a soggiorni studio all’estero, legati ad attività sportiva (Learning Sport Week). Con questa iniziativa, i ragazzi potranno trascorrere una o due settimane in una delle due sedi (Cadice o Dublino) per cimentarsi con la lingua locale, partecipando a lezioni di insegnanti madrelingua al mattino e allenamenti di calcio con il proprio mister al pomeriggio.

Marco Palladino

Immagini a cura di Luigi Frigo

​Può interessare anche: Il calcio lilla va…a scuola

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio lilla e Istituto Fermi - gennaio 2016 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore