Quantcast

Canna fumaria in fiamme, Vigili del Fuoco in azione

L'incendio ha interessato parte del tetto di un liutaio a San Giorgio su Legnano - Nessun ferito...

Vigili del fuoco in azione per un incendio scoppiato nella canna fumaria di un conosciuto liutaio a San Giorgio su Legnano.  

Galleria fotografica

San Giorgio su Legnano: incendio cappa fumaria 4 di 8

L'allarme è scattato intorno alle 11.40 di questa mattina, lunedì 25 gennaio, nella bottega di un artigiano in via Buozzi. Secondo i primi accertamenti, ad innescare il rogo potrebbe essere stato il surriscaldamento della canna fumaria, fenomeno che avviene spesso in questa stagione.

Qualche scintilla di troppo e un sedimento di fuliggine nella camino sono bastati per far divampare le fiamme. La combustione ha interessato anche parte del tetto.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Legnano con l'autoscala e i volontari di Inveruno con l'autopompa. Dopo qualche minuto di lavoro il rogo è stato domato. I danni sono ancora da valutare.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio su Legnano: incendio cappa fumaria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore