Quantcast

“AAA Giunta cercasi”

Il Gruppo Consiliare “Noi x Rescaldina”, lamenta la mancata convocazione da un mese di commissioni e consigli comunali...

Riceviamo e pubblichiamo

Da un mese non abbiamo nessuna notizia della Giunta e del lavoro che sta svolgendo. A parte una laconica comunicazione del Sindaco per informarci tardivamente del cambio di diversi dirigenti di area, è dal Consiglio Comunale del 18 dicembre che tutto tace. Da un mese nessuna commissione è stata convocata, nessun aggiornamento è stato inviato alle forze politiche, sono decorsi anche i termini per convocare il Consiglio Comunale nel mese di gennaio, ogni decisione viene presa senza interpellare nessuna opposizione. Un fatto assolutamente inedito nella storia recente del nostro Comune Se la Giunta non ha argomenti da portare in Consiglio (possibile?), ciò non giustifica un silenzio preoccupante, tanto che le minoranze stanno continuando a portare documenti da discutere, oltre al fatto che si potrebbe portare quantomeno nelle Commissioni numerosi discorsi in sospeso, come la promessa Commissione per la verifica della dotazione hardware e software del Comune, i garantiti incontri in materia di sicurezza, la rielaborazione di documenti come il Codice Etico dello Sport, il recepimento di proposte pervenute dai gruppi di lavoro in materia di regolamenti, etc. etc. Nei giorni scorsi, Vivere Rescaldina ha diffuso un prospetto con il risparmio annuo sulle indennità degli amministratori. Qui l'articolo: Quanto costano i nostri sindaci? Un confronto schiacciante con la Giunta Magistrali, sia per coincidenze (come la riduzione per legge del numero di assessori o il numero di lavoratori dipendenti presenti in Giunta) sia per meriti che vanno sicuramente riconosciuti a fronte di scelte di contenimento della spesa. Ma ci piacerebbe anche che la Giunta Cattaneo ci garantisca che minor spesa non voglia dire minor resa, mentre finora al di là degli atti di ordinaria amministrazione o di grandi temi a impatto mediatico (Ikea, Auchan) ci sembra che le proposte condivise in Consiglio siano veramente esigue e che ci si sia dimenticati che, oltre alla Giunta, esistono altri consiglieri di maggioranza e minoranza, che dovrebbero essere considerati e messi in condizione di dare il proprio contributo per la collettività.

Per il Gruppo Consiliare “Noi x Rescaldina”, Gianluca Crugnola

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore