Quantcast

Bulldog: si riparte con un sei su sei

Per il club nero-arancio il 2016 inizia con sei vittorie per i team femminili Under 16, Under 14 e Under 13...  

Riceviamo e pubblichiamo da Basket Canegrate.

Galleria fotografica

Basket Canegrate, settore giovanile gennaio 2016 4 di 10

Ricomincia come era finito l’anno 2015 il “cammino” dei vari team giovanili del club nero-arancio che nella prima metà del mese di gennaio “segnano” sei vittorie in altrettanti incontri con i team Under 16, Under 14 e Under 13 Femminile che “veleggiano” nelle zone alte delle varie classifiche Interprovinciali.

Ecco di seguito un resoconto dei risultati e delle classifiche del settore giovanile del club del Presidente Salvatore Laguardia:

UNDER 16

Inizio anno col “botto” per il team Under 16 che, dopo il successo dell’ultimo week-end sulla Pro Patria (59-34), supera agevolmente nel posticipo della settima giornata la Pallacanestro Gavirate al termine di un match che ha visto le ragazze in nero-arancio partire con la giusta mentalità e chiudere alla fine del primo quarto sul +14 (20-6 al 10°) per poi “arrivare” sul +26 alla “sirena dell’intervallo (37-11 al 20°) e allungare fino al “rotondo” +46 finale (61-19 al 30°; 75-29 al 40°).

Buona la prova corale offensiva del gruppo dove ben quattro atlete hanno raggiunto la doppia cifra, nota di merito per la lunga Veronica Tajè (16 punti) e l’esterna Giorgia Mainini (16 punti), e tutte hanno prodotto una buona intensità difensiva a partire dal trio Giorgia Mainini (anche 13 punti)-Martina Bruni-Laura Ferrazzo.

Ora per la capitana Agnese Tomio e compagne il prossimo impegno prevede il match sul campo dell’Antoniano di Busto Arsizio (sabato 23 gennaio, ore 18.30, presso la palestra dell’istituto Pietro Verri in viale Valle Olona a Busto Arsizio) in preparazione del big-match della settimana successiva con la capolista Sanmaurense Pavia (sabato 30 gennaio, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).

Classifica Dopo Nove Giornate

Sanmaurense Pavia 16; Bulldog 14; C.S. Corsico* 10; Antoniano Busto A., Pro Patria Busto A.* 6; Pall. Gavirate 2; Q.S.A. Milano 0.

*= per ogni partita in meno. °= per ogni partita in più.

UNDER 14 

Dopo il successo sulla Sportlandia Tradate (82-20; MVP Lucrezia Summa con 18 punti segnati) le Bulldog dell’Under 14 vincono il big-match sul difficile campo dell’Here You Can Pavia al termine di un match equilibrato (14-13 al 10°; 26-18 al 20°; 37-25 al 30°) e chiuso sul +9 finale (43-43 al 40°) grazie alla gran difesa profusa dalle nero-arancio che costringe le locali a basse percentuali di realizzazione.

La migliore in campo è risultata la lunga Martina Colombo (16 punti e 12 rimbalzi) ben assistita dalla leader Alessia Viola (11 punti) e dalla guardia Eleonora Cesena (6 punti, tanta difesa in 40 minuti giocati); positivo in “chiave” difensiva il quartetto Ravasi-Summa-Mezzacasa-Aloisi.

Ora per le ragazze del duo di coach Linari-Montrasio all’”orizzonte” si prospetta l’ennesima partita di “cartello” con il match con la competitiva Nord Varese Basket (domenica 31 gennaio, ore 15, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).

Classifica Dopo Otto Giornate

Baskettiamo Vittuone 16; Bulldog 14; Here You Can Pavia, Nord Varese Basket 12; Pro Patria Busto A. 10; Basket Trezzano*, Sportlandia Tradate, SVO San Vittore Olona* 4; Jolly Sport Rho 2; Virtus Cornaredo 0.

*= per ogni partita in meno.

UNDER 13

Sospinte dal duo Vittoria Ravasi (13 punti; ottima in “cabina di regia)-Serena Aloisi (22 punti) le Bulldog del team Under 13 dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio superano la coriacea Carroccio Legnano grazie all’intensità difensiva “registrata” nei secondi venti minuti di gara, viatico del decisivo parziale di 37 a 11 (36-23 al 30°; 57-30 al 40°), dopo aver sofferto il contropiede delle locali di coach Emanuele Cortellezzi e il buon inizio avuto dal valido duo giallo-nero Tronconi-Picenelli nella prima parte di gara (15-11 al 10°; 20-19 al 20°).

Oltre alle nero-arancio sopra citate da segnalare la buona prova individuale della guardia Emma Angelucci (4 punti; discreta in “chiave” difensiva) da “sommare” al buon impatto avuto dalla migliorata lunga Alessia Dushi (6 punti decisivi nella “fase calda” del match) e dall’unica 2004 in campo Mariachiara Austero (autrice di 5 punti).

Ora per le “piccole” Bulldog è in programma un vero e proprio “tour de force” imposto dalla federazione che ha fissato nella giornata del 24 gennaio la data ultima per concludere questa prima fase che “costringerà” le nero-arancio a quattro gare ravvicinate con il Baskettiamo Vittuone (lunedì 18 gennaio, ore 19.30, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate), l’Ardor Bollate (mercoledì 20 gennaio, ore 19.30, presso la palestra in viale Repubblica 6 a Bollate), l’Opsa Bresso (venerdì 22 gennaio, ore 18.30, presso la palestra in via Villoresi 61 a Bresso) e lo Sporting Club Cusano Milanino (domenica 24 gennaio, ore 15, presso il Palazzetto dello Sport in viale Donizetti 1 a Cusano Milanino).

Classifica Dopo Sette Giornate

Opsa Bresso* 12; Bulldog*, Ardor Bollate** 8; Baskettimo Vittuone* 6; Carroccio Legnano* 2; Associazione Sporting Cusano Milanino* 0.

*= per ogni partita in meno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate, settore giovanile gennaio 2016 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore