Quantcast

Legnano- Ferrara 77-85

Grave sconfitta ancora una volta in casa per i biancorossi...

Legnano-Ferrara 77-85 (17-29; 41-48; 59-66) 

Galleria fotografica

Basket: Legnano- Ferrara 4 di 84

Nemmeno un PalaEuroImmobiliare stracolmo di sostenitori e di passione è servito al Legnano per scacciare il momento di difficoltà e di ritrovare la strada del successo. Knights sempre sotto nel punteggio e almeno in tre occasioni rientrati in partita, ma mai con la determinazione giusta per capovolgere il risultato. Certamente, Ferrara ha dimostrato tenacia e concentrazione, ma sul risultato ha pesato enormemente la serie infinita di errori di Maiocco e C. Adesso, la strada è tutta in salita e, con l'umore così ai minimi termini, sarà fondamentale ritrovare lo spirito delle prime giornate. Tra i legnanesi, Palermo 29 punti, Raivio 17. Tra gli ospiti, Brkic 21 punti, Rush 17. Nella parte delicata della classifica, non cambia nulla per la sconfitte di tutte le ultime, ma non si può sempre sperare nelle disgrazie altrui. Per la diretta testuale, cliccare qui


Coach Mattia Ferrari, un commento carico di delusione: “Questa sera si è vista molta volontà ma anche troppa  imprecisione. Siamo mancati nei momenti fondamentali della partita, nonostante l’avessimo preparata bene in settimana. La mia squadra gioca una pallacanestro troppo tecnica, a questo livello conta molto la grinta, che spesso ci manca. Siamo troppo in confusione. Non abbiamo ben chiaro cosa dobbiamo fare. Probabilmente, questa è una squadra  creata su troppe scommesse e se, durante una gara, viene a mancare un solo elemento, per noi sono guai".

Il general manager Maurizio Basilico: "Grande delusione. Quella di oggi era una partita fondamentale. E' evidente che l'amarezza è provata da tutta la società in quanto questa è l'ennesima partita persa in casa. Ora potrebbe subentrare la paura psicologiaca di vincere. Per i giocatori è un momento delicato ed è arrivato il momento di fare squadra. Le debolezze evidenti sono la difficoltà in difesa e la poca aggressività nell'attacco. Ddobbiamo capire con lo staff tecnico come riuscire a ritrovare lo splendore che avevamo nel primo mese di campionato. Per quanto riguarda l'esordio di Laudoni posso solo dire che ha fatto bene e ha dimostrato di poter fare molto per la squadra".  

Stefano Laudoni, l’ultimo arrivato in casa Legnano: “E’ stato un incontro molto duro e fisico. Bisognava difendersi meglio ma ora non dobbiamo arrenderci. Sono soddisfatto della partita che ho giocato. Credo che i 20 minuti in cui sono stato in campo siano stati un tempo giusto. Coach Ferrari mi ha utilizzato come mi aspettavo”.

Alberto Morea, tecnico di Ferrara: “E’ stata una partita molto solida, nei momenti di difficoltà la squadra è stata brava a compattarsi .Bisogna continuare così, con questa determinazione e cattiveria agonistica. Sono contento per i tifosi e per la proprietà, alla quale mi sente grato per la fiducia e gli acquisti conclusi in questi giorni".

Gea Somazzi con la collaborazione di Marco Palladino


SERIE A2 GIRONE EST 17^ giornata
Europromotion Legnano-Bondi Ferrara 77-85    
OraSi' Ravenna-Aurora Basket Jesi 82-66        
Bawer Matera-Centrale del Latte Amica N.Brescia 85-96            
Mec-Energy Roseto-Tezenis Verona 91-74        
Basket Recanati-De' Longhi Treviso 74-88            
Alma Ag.Lavoro Trieste-Dinamica G.Mantova 76-66    
Proger Chieti-Remer Treviglio 79-69    
Eternedile Bologna-Andrea Costa Imola 86-81

Classifica:
 Brescia punti 28; Imola 24 e Treviso 24; Mantova 22; Verona 20, Ravenna e Roseto 20; Bologna 18; Treviglio 16, Trieste e Chieti 16; Ferrara 14; Europromotion Legnano 12, Jesi 10; Recanati 8; Matera 4 (L'ultima retrocede in serie B, penultima e terz'ultima ai playout)

Prossimo turno (domenica 24, terza di ritorno):
De' Longhi Treviso-Bawer Matera    
Tezenis Verona-Eternedile Bologna    
Centrale del Latte Amica Natura Brescia-Mec Energy Roseto            
Bondi Ferrara-Proger Chieti        
Remer Treviglio-OraSi' Ravenna            
Andrea Costa Imola-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste    
Aurora Basket Jesi-Basket Recanati    
Dinamica Generale Mantova-Europromotion Legnano    

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano- Ferrara 4 di 84

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore