Quantcast

Scandicci mette KO la Unendo Yamamay

Finisce 3 a 1 per le toscane la prima gara di ritorno di campionato...

UNENDO YAMAMAY – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1 – 3 (13-25, 26-24, 20-25, 17-25)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Scandicci 1 - 3 4 di 14

Unendo Yamamay Busto Arsizio, al completo con l'innesto di Rousseaux e il ritorno in Italia di Thibeault, Lowe e Yilmaz, riprende il campionato contro la formazione toscana del Savino del Bene Scandicci. 

Davanti a 3340 spettatori, le bustocche non riescono a prendere i 3 punti in classifica, facendo vedere pochi momenti di buon gioco. Parte male infatti il match per la Unendo Yamamay, con un primo set inconcludente. Hagglund e compagne non sembrano aver sintonia in campo, con una Papa apparentemente fuori gioco, mentre Lowe risulta la preferita da Hagglund da servire in attacco, ma una sola non può far la differenza. Mencarelli nel secondo ripropone in campo la stessa formazione, ma questa volta la partita si capovolge a favore delle padroni di casa, facendo però trepidare i tifosi sul finale con un 24 pari. Terzo e quarto set ancora a favore delle toscane, nettamente superiori in campo. Mencarelli costretto ai cambi con Degradi e Yilmaz in attacco e Cialfi ad alzare. Possibilità anche a Fondriest nel finale su Pisani. 

Migliore in campo questa sera Toksoy, a segno 16 volte. Con lei, migliori realizzatrici nelle fila avversarie, Sara Loda (16), Nikolova (14) e Stufi (13). Per le biancorosse, la solita Lowe con i suoi 22 punti non è riuscita a trascinare le compagne. Dietro di lei, Papa con 9 punti. Ottima anche la difesa a muro di Scandicci con 16 muri (UYBA 6)

La partita

Mencarelli schiera Rousseaux-Papa, Hagglund-Lowe, Pisani-Thibeault, Poma libero. In campo invece per Scandicci Rondon- Nikolova, Loda-Pietersen, Stufi-Toksoy, Merlo libero.

Primo set: Battuta out di Pietersen, poi Papa manda in rete l'attacco (1-1). Parte punto a punto il set tra le due formazioni (4-4). Scandicci costruisce bene il proprio gioco (5-8). Unendo Yamamay in difficoltà, Mencarelli è costretto subito a chiamare tempo (6-10). Murone su Papa, Scandicci in vantaggio al time out tecnico 12 a 6. Farfalle ancora sotto (9-15), con un gioco inconcludente delle farfalle, mentre le avversarie attaccano ogni palla; Mencarelli ferma ancora il gioco, sono pronti i cambi dalla panchina per Busto (10-17). Pietersen mette in campo (12-22) poi Loda in pipe conquista il set point. Mani out su Degradi, 25 a 13 per Scandicci che si prende il primo set.

Secondo set: Mencarelli ripropone in campo lo stesso sestetto. Doppio murone iniziale delle farfalle con davanti Papa, Pisani e Lowe. Ace di Rousseax (3-0). Ace ancora di Rousseax, Yama in vantaggio 6 a 0, Le avversarie provano ad accorciare le distanze, Papa stampata a muro (9-5). Time out tecnico, padroni di casa sempre sopra a +6; mani out di Loda su Lowe (13-10). Accorciano le distanze le toscane (15-13), farfalle in continuo attacco, Lowe in ace (19-14). Mencarelli richiama le sue (20-18); farfalle senza alzatore, dentro Yilmaz su di lei per alzare il muro (22-18). Rousseaux fermata in attacco, mani out su Pisani (22-21). Rousseau conquista il set point, ma Scandicci non ci sta: 24 pari, è ancora tutto in gioco tra le due formazioni. Lowe mette in campo, Yama avanti 25 a 24, ci pensa poi Papa a chiudere (26-24).

Terzo set: parte equilibrato il terzo set (3-4). Toscane avanti di 3, qualche errore di troppo di Haggund e compagne (3-6). Rondon fa girare il gioco e mette in difficoltà la difesa biancorossa, time out chiesto da Mencarelli (3-8), Lowe la piazza nell'angolo (5-8). Scandicci ha la meglio su tutto, farfalle sotto al time out tecnico (5-12). Lowe sempre a segno, ma questo non basta (8-15). Thibeault dal centro (10-18). Farfalle immobili in difesa, Scandicci verso lo sprint finale (12-20). Murone di Degradi (15-20), Nikolova manda in rete il servizio, poi Lowe sfonda in muro (17-21). Battuta in rete di Degradi che regala un punto rpezioso alle avversarie (19-23). Lowe annulla il set point delle toscane (20-24), ma poi è Toksoy a chiudere.

Quarto set: Lowe conquista il primo punto bustocco (1-1). Punto a punto tra le due formazioni (4-4), Dentro Fondriest per Pisani (5-7). Scandicci allunga, Mencarelli ferma il gioco (6-9). Degradi entra su Papa, dopo un attacco out. Dentro anche Cialfi per Hagglund (7-11); toscane in vantaggio al time out tecnico (8-12). Ci provano le padroni di casa, ma il gioco di Scandicci risulta superiore (9-15). Esce anche Rousseax, Mencarelli schiera Yilmaz (10-17). Yilmaz a segno due volte (12-18), è troppa però la confusione in campo biancorosso. Yilmaz a segno due volte (12-18), è troppa però la confusione in campo biancorosso, anche Fondriest a segno (15-20). Time out per Scandicci (16-20). Scandicci in fuga (16-23), chiude la partita con un mani out (17-25)

Tabellini: 

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Rousseaux 6, Degradi 2, Cialfi, Negretti, Fondriest 1, Hagglund, Thibeault 8, Papa 9, Lowe 22, Angelina ne, Yilmaz 4, Pisani 4, Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Savino del Bene Scandicci: Stufi 13, Alberti ne, Loda 16, Lotti ne, Fiorin 6, Pietersen 4, Merlo (L), Toksoy 16, Scacchetti ne, Giampietri (L), Nikolova 14, Rondon 7. All. Bellano, 2° Azzini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Scandicci 1 - 3 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore