Quantcast

Cantalupo, via Risorgimento riaperta entro inizio febbraio

In settimana lavori sul dosso tra via Ungaretti e via Risorgimento per ripristinare la viabilità in uscita...

Dureranno ancora poco i disagi dei residenti della zona di via Puccini a Cantalupo. A rassicurare i cittadini il sindaco Teresina Rossetti e l'assessore alla viabilità Enrico Croci. "Tra lunedì e martedì chiuderemo una buca sul dosso all'incrocio tra via Ungaretti e via Risorgimentospiega l'assessore Croci -. In questo modo riusciremo a ripristinare la viabilità in uscita, direzione Sant'Ilario – Lainate, e ad alleggerire il traffico, soprattutto mattutino, che si crea dal semaforo di via san Bartolomeo – via Calvi".

Via Risorgimento, invece, sarà riaperta alla circolazione entro inizio febbraio. "Abbiamo avuto il via libera dalle autorità di controllo ed entro settimana prossima provvederemo a smaltire la terra che ingombra la carreggiata di via Risorgimento insieme alla ditta Italgas – continua l'assessore alla viabilità -. Una volta smaltita la terra, dovremo svolgere le analisi del sottosuolo per verificare che tutto sia sicuro. Se dalle analisi non emergerà nulla di insolito, chiuderemo le quattro buche di via Risorgimento e tutto potrà tornare alla normalità. Entro fine mese – inizio febbraio la situazione sarà risolta". La chiusura di via Risorgimento, come ha sottolineato il sindaco, è dovuta "ad attese burocratiche e non all'immobilità della Giunta".

Il primo cittadino, poi, ha voluto ribadire la massima attenzione dell'amministrazione al problema. "Ieri, (venerdì 15, ndr), nei momenti maggiormente critici,cioè al mattino,al pomeriggio e alla sera – assicura il sindaco Rossetti -, la situazione era tenuta sotto osservazione dall'assessore e da due – tre agenti della Polizia Locale. Purtroppo, i divieti di circolazione per mezzi pesanti vengono ignorati ma l'amministrazione ha fatto tutto ciò che era nelle sue facoltà per segnalare la nuova viabilità provvisoria attraverso segnaletica stradale, avvisi e comunicati alle associazioni di categoria".

Leggi anche:

Cantalupo: preoccupa la gimkana dei tir

Via Risorgimento: ancora tempo prima della riapertura
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore