Quantcast

US Legnanese, un 2016 sulle note di “Bellezza in bicicletta”

Una tappa del Giro rosa sarà la novità nel calendario della "Sportiva" rossonera...

Il presidente della Legnanese, Roberto Damiani, con Martina Alzini, massima espressione del cilcismo "rosa" dell'Altomilanese

Galleria fotografica

Ciclismo: assemblea US Legnanese, gennaio 2016 4 di 9

Ora, i colori della Sportiva, il rosso e il nero, sono più vivi nella nuova sede di via M. Quadrio. Il negozio di Gianfranco Colombo ha ripreso energia, e insieme ai ferri vecchi del mestiere sono esibite le coppe che hanno portato la U.S. Legnanese 1913 a spegnere 100 candeline ormai due anni fa.
In questo ambiente accogliente, nato dal connubio tra pianificazione societaria e amore per la bicicletta, si è tenuta l’assemblea ordinaria aperta ai soci della Legnanese e presieduta dal presidente Roberto Damiani.
Al centro dell’assemblea sono stati sottolineati gli obiettivi raggiunti nel 2015, in ambito organizzativo e agonistico: a partire dalla prima Randonnèe Coppa Bernocchi del 25 aprile, per poi ricordare il ritorno dei Campionati Italiani sulle strade di Legnano in giugno e la ciliegina sulla torta, il 17 settembre, con la vittoria di Vincenzo Nibali alla 97.a Coppa Bernocchi.

Il 2015 si è concluso con un momento veramente storico per la US Legnanese 1913 – spiega con orgoglio il presidente, Roberto Damiani-. Il 15 dicembre scorso nella Sala delle Armi del CONI è stato consegnato il Collare d'Oro al merito sportivo alla nostra Società. Riceverlo con Pino Pagani ritengo sia stato un tributo da condividere con tutte le persone che hanno portato questa splendida società dal 1913 fino ad oggi.”

Parole di orgoglio che uniscono passato e presente della Sportiva. Il futuro è già stilato nel programma 2016: 
15 maggio: seconda randonnèe Coppa Bernocchi
19 giugno: Gran Premio Pino Cozzi
14 settembre: 98° Coppa Bernocchi – 41°GP BPM

La grande novità sarà una giornata che tingerà Legnano di rosa. Sabato 9 luglio, infatti, si svolgerà la Giornata "Bellezze in bicicletta", che culminerà con una tappa, la nona, del Giro d'Italia femminile – World Tour, e una serie di eventi ciclistici sempre in chiave femminile.

Importanti novità anche nel settore agonistico, con l’obiettivo di gettare le fondamenta per costruire una nuova squadra giovanile e un settore podistico che si affiancheranno ai confermati settori del Cicloturistico e della MTB.

Infine, un punto cardine: l’assemblea ha approvato il bilancio annuale e verificato le condizioni economiche positive della Sportiva. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclismo: assemblea US Legnanese, gennaio 2016 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore