Quantcast

Laudoni è il nuovo Knights

Il giocatore romano, classe 1989, è arrivato a Legnano - La soddisfazione del gm Basilico...

Laudoni, con il gm Basilico, a destra, coach Ferrari e il presidente Tajana

Galleria fotografica

Basket Legnano: il primo allenamento di Laudoni 4 di 7

È Stefano Laudoni il nuovo Knights che sostituirà Frassineti messo fuori gioco da un infortunio al gionocchio. Il giocatore romano, classe 1989, è arrivato a Legnano oggi, martedì 12 gennaio, e alle 17 ha partecipato subito con la squadra all'allenamento tenutosi al PalaParma. 

A confermare l'ingaggio, già in mattinata, il generla manager Maurizio Basilico: «Sono stati 14 giorni difficili: la ricerca non è stata facile – spiega Basilico -. Laudoni saprà fare bene. Scenderà in campo già questa domenica per l'importante sfida contro Ferrara. Ora dobbiamo solo concentrarci per recuperare il terreno perso per colpe non nostre. Frassineti sarà operato settimana prossima, dovrà affrontare un lungo periodo di recupero ma siamo convinti che riuscirà a tornare in forma. Auguri anche a Stefano Toia, operato oggi al crociato e al menisco. Pacher e Maiocco sono tornati in squadra. Dunque speriamo di aver finalmente superato il periodo di crisi nera».

Emozionato, così il nuovo giocatore biancorosso: «È certamente un salto di qualità. In questa categoria non ho mai giocato – commenta Laudoni-. Se devo essere sincero, sono felice di essere stato scelto. Ieri, ero così emozionato che non ho dormito tutta la notte. Mi metterò subito a disposizione della squadra e ringrazio la società che ha voluto investire su di me».

Soddisfatto il presidente Marco Tajana: «Abbiamo lavoraro 15 giorni per cercare di colmare la perdita di Frassinetti, il miglior italiano della A2, non uno qualsiasi. Una mancanza che resta incolmabile. Il mercato si è presentato difficile e, studiando tutte le possibilità, abbiamo deciso di affidarci all'entusiasmo di Stefano. È un giocatore con molti punti nelle mani. Siamo andati a prendere il giocatore più funzionale e adatto alla nostra squadra. Laudoni scenderà in campo già questa domenica 17 gennaio contro Ferrara. Una sfida spartiacque: perdere questa partita in casa ci metterà in difficoltà. Per la salvezza ci servono 6 vittorie. Le sfide che ci attendono saranno tutte difficili. E come ho appena datto ai giocatori, speriamo che la sfortunata adesso stia lontana da noi».

Sorride anche coach Ferrari: «Il general manager Basilico ha lavorato intensamente per portarci a questo rinforzo. In un momento di crisi è riuscito a trovare un buon giocatore da mettere in campo così da colmare l'assenza di Frassineti. Laudoni è un ala piccola come Frassinetti, con l'approccio fisico di Raivio. A 17anni era considerato uno tra i piu forti italia. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per tornare ad emergere a livello nazionale».

Laudoni è un'ala atletica di grande fisicità e predisposizione al gioco in campo aperto. Proveniente dal settore giovanile della Scavolini Pesaro, già nel suo primo periodo di formazione cestista, ha dimostrato spiccate capacità offensive, tanto da risultare per due anni il miglior realizzatore della serie B in cui ha militato. Nei primi mesi di questa stagione, Laudoni ha giocato al Valentina's Bottegone, squadra toscana del girone A di Serie B, con la notevole media 18.7 punti di media a partita, con il 60% da 2 punti e 5.6 rimbalzi. In precedenza ha sempre giocato a cavallo fra la vecchia B1 (Ruvo di Puglia e Palestrina) e l’attuale Serie B con Rieti. È reduce da un campionato molto positivo in Piemonte chiuso a 15.8 punti di media in 28’ giocati in regular season con la Gessi Valsesia (ex squadra anche di Sacchettini), che sono saliti addirittura a 20 punti di media nei playoff.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Legnano: il primo allenamento di Laudoni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore