Quantcast

Il jazz chiude gli eventi delle festività

In Sala Ratti, applaudito concerto dell'Orchestra da Tre Soldi...

Con un concerto dell'Orchestra da Tre Soldi si è concluso il lungo e variegato calendario degli eventi promossi dal Comune di Legnano per le festività tra il Natale 2015 e l'Epifania 2016.

Galleria fotografica

JAZZ: ORCHESTRA DA TRE SOLDI GENNAIO 2016 4 di 12

Sul palco della Sala Ratti ecco, stamane, domenica 10, un'orchestra che proprio di recente ha celebrato 10 anni di attività, trascorsi soprattutto attraverso una ricerca musicale di Gianni Gilli, Matteo Castellan e Massimiliano Gilli. I brani proposti spaziano dalle suggestioni della musica sudamericana al minimalismo fino al folklore mitteleuropeo abbattendo le barriere stilistiche tra generi. Musica colta, linguaggi jazz e sonorità popolari superano i propri confini stilistici proiettandosi nel mondo della cultura globale. E proprio il superamento della classificazioni tra generi e stili è la marca compositiva che caratterizza l’Orchestra da Tre Soldi. 

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

JAZZ: ORCHESTRA DA TRE SOLDI GENNAIO 2016 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore