Quantcast

Treviglio – Legnano 86-62

Esplode la rabbia di Tajana: "Impossibile giocare senza tre titolari...

Treviglio-Legnano 86-62 (21-23; 41-34; 68-49)

Galleria fotografica

Legnano-Treviglio 4 di 15

Per la diretta testuale, clicca qui


(gea somazzi) – In gara fino al riposo lungo, Legnano cede nel terzo quarto, quando Treviglio piazza l'allungo decisivo, e crolla nel finale senza più possibilità di recupero. Già difficile fino a ieri, il confronto con i bergamaschi oggi è diventato impari per l'assenza di Maiocco (virus intestinale nella notte con ricovero al pronto soccorso) oltre a quelle già sicure degli infortunati Pacher e Frassineti. Per coach Ferrari, doveroso il ricorso agli Under20, bravi specie con Battilana ma sicuramente non potevano essere loro a salvare la squadra dalla inevitabile sconfitta. Raivio ha di nuovo concluso sopra i 20 punti (21 esattamente, con 8 rimbalzi), seguito da Allodi (14 e 7 rimbalzi) e Martini (13 e 4 rimbalzi). E mercoledì, con la stessa squadra, altra trasferta proibitiva in casa della capolista Brescia.


Il presidente Tajana: "Che dire… non è possibile giocare un campionato come questo con una squadra così. Abbiamo dato il meglio: sono scesi in campo i giovanissimi Aba. Faccio i miei complimenti a loro ma ora dobbiamo mantenere la tranquillitá mentale per cercare di riprenderci. Messi come siamo, è impossibile anche la sfida contro Brescia: così non si può proprio giocare".

Coach Ferrari: "Nel primo quarto siamo quasi riusciti a nascondere le importanti assenze. Ma alla fine una squadra limitata anche a livello fisico non ha potuto resistere. Piu di così cosa potevo chiedere? Nello spogliatoio ho detto ai giocatori che hanno dato tutto quello che potevano. Chiudiamo a 12 punti. Ricordiamoci che il nostro obiettivo è salvarci. È logico e che inconsciamente pensavamo di avere qualcosa in più ma la falcidia di infortuni ci ha penalizzato. Ora dobbiamo lavorare per riprenderci".

Il general manager Basilico: "Faccio i complimenti alla nostra squadra. Dopo le assenze di Pacher e Frassineti, ecco quella di capitano Maiocco. Un vero imprevisto che ci ha ulteriormente penalizzato. Non si poteva chiedere di più: complimenti a Battilana, classe 98, è riuscito a restare in partita per i primi due quarti. Per quanto riguarda Mordente, non abbiamo notizie: sabato scorso, abbiamo messo in chiaro il nostro interesse con il suo procuratore . Domani mattina dovremmo avere una risposta definitiva. Ma data l'urgenza della situazione e il ritardo della risposta, ci siamo giá messi alla ricerca di una nuova soluzione: i nomi sono sempre due per ora, Guarino play da Matera o Casagrande dalla Virtus Roma. Ci dobbiamo muovere in fretta. Dobbiamo tenere duro ancora per un po' e affrontare in maniera positiva la partita contro Brescia di mercoledì 6 gennaio".


Ultima Andata
Andrea Costa-Bawer Matera 86-61
Pallacanestro Trieste -M.Energy Roseto 103-71
Jesi Basket-Tezenis Verona 77-73
Bondi Ferrara-Centrale del Latte Brescia 73-79
OraSì Ravenna -De' Longhi Treviso 81-66
Proger Chieti -Eternedile Bologna 76-67
Treviglio: Remer-Europromotion Legnano 86-62
Basket Recanati-Dinamica Mantova 77-96

Classifica: Brescia punti 24; Imola 22; Treviso e Manotva 20; Verona e Roseto 18; Bologna e Ravenna 16; Treviglio e Trieste 14: Legnano, Ferrara e Chieti 12; Jesi 10; Recanati 8; Matera 4 (l'ultima retrocede in serie B, penultima e terzultima ai playoff).

Mercoledì 6 gennaio:
Remer Treviglio  – Bawer Matera
Aurora Basket – Jesi Proger Chieti
Imola – Basket Recanati
Generale Mantova – Eternedile Bologna
De' Longhi Treviso Mec-Energy Roseto
Centrale del Latte-A.Natura Brescia – Europromotion Legnano
Tezenis Verona – Pallacanestro Trieste
Bondi Ferrara – OraSi' Ravenna

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano-Treviglio 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore