Cerro Notizie, niente numero di dicembre: mancano i fondi
Il giornalino comunale salta una delle due uscite annuali - A spiegare il perchè il sindaco Rossetti...
In molti se lo stanno chiedendo. Cerro Notizie, quest'anno, ha saltato il suo appuntamento di dicembre. E la colpa non è di una svista delle Poste. Il giornalino comunale, che negli ultimi anni aveva già subito tagli, chiuderà il 2015 con un solo numero. La causa, come confermato dal sindaco Teresina Rossetti, sono i tagli a cui il Comune ha dovuto far fronte. "Non abbiamo avuto la possibilità finanziaria di fare uscire anche il numero di dicembre – ha spiegato il primo cittadino -. Vedremo di fare un numero tra gennaio e febbraio per discutere di quanto fatto o presentare quanto faremo".
Cerro Notizie, dal 2009, era passato ad essere una pubblicazione trimestrale. Nel 2014, poi, l'ulteriore taglio. Da quattro numeri annui si è passati a due: uno a marzo e uno a dicembre. l'ultimo appuntamento dell'anno, però, è stato saltato.
Ogni numero del giornalino costa al Comune 3500 euro. "Questa cifra può sembrare poca cosa – spiega il sindaco Rossetti –, ma quando si è in ristrettezze economiche anche 3500 euro a numero possono incidere sul bilancio e, soprattutto, con possibilità di scelta in periodo di crisi, è meglio spostare questi soldi su altri ambiti dove le risorse sono maggiormente necessarie".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.