Quantcast

Comprano una stufa con l’assegno intestato a un defunto

E' la tentata truffa smascherata dai carabinieri - . Tre uomini si sono finti rappresentanti di una onlus benefica...

Truffatori si fingono rappresentanti di una onlus per l’assistenza di soggetti indigenti e con un assegno intestato a un defunto tentano di acquistare una stufa a pellet.  E' l'episodio registrato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio durante l'antivigilia di Natale. I malviventi hanno colpito una ditta di Busto Arsizio specializzata nella vendita di stufe e camini.Ma i proprietari della ditta insospettiti hanno chiamato i carabinieri

I militari, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento, hanno denunciato per i reati di truffa e ricettazione in concorso tre soggetti, tutti pluripregiudicati: si tratta di un 50enne originario di Gela, residente a Cerro Maggiore, disoccupato; un 40enne originario della provincia di Napoli, disoccupato; un 55enne milanese, residente in Liguria, disoccupato.

I tre malviventi sono stari bloccati all’esterno della azienda: al momento del ritiro della stufa, i carabinieri hanno bloccato i malviventi mentre tentavano (maldestramente) di caricarla in auto (una utilitaria presa a noleggio). L’acquisto era stato pagato con un assegno postale intestato ad un 75enne deceduto all’ospedale cittadino lo scorso aprile.

Nel corso delle perquisizioni personali e domiciliare è stato rinvenuto l’intero carnet di assegni intestato al suddetto defunto, la gran parte dei quali già utilizzati verosimilmente per analoghe truffe sul cui conto sono in corso accertamenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore