Quantcast

C.S.G. Busto Garolfo: un 2015 col botto!

La soceità di Busto Garolfo racchiude diversi sport all'interno...

Riceviamo e pubblichiamo dalla soceità sportvia CSG Busto Garolfo, attraverso il responsabile comunicazione Luigi Mignoli.

Galleria fotografica

Festa di Natale Asd Canazza Sant'Erasmo 4 di 7

Anno ricco di soddisfazioni per istruttori e atleti del  Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo, un anno pregno di impegni, gare, manifestazioni, allenamenti e …risultati!

Il settore arti marziali ha chiuso un anno veramente entusiasmante.

Nella disciplina del Pankration (che trae origine dalla lotta greco-romana) sono stati protagonisti 2 atleti  del centro sportivo giovanile, il maestro di disciplina Barretta Vincenzo, cintura nera  3° dan e Francesco D’Alessandro, cintura nera 1° dan. 

Vincenzo, già campione italiano in carica vinto a Salerno il 12 aprile, per la seconda volta consecutiva si laurea vice campione europeo nell’agon Pankration, prima battendo un atleta dell'esercito russo per sottomissione, in seguito mettendo in difficoltà nella finale il cipriota già campione di categoria al mondiale; conquista anche un preziosissimo terzo posto nel kata pankration, una novità che si avvicina molto al grapling  nella categoria 66kg.

Grandi complimenti vanno anche a Francesco D'Alessandro che, dopo essersi piazzato terzi agli assoluti,  si è classificato quinto nel semi-contact, con una buona prova come primo approccio in campo internazionale, confrontandosi con atleti molto esperti.

Nella disciplina del Judo veramente tantissimi sono stati i podi conquistati in tutte le categorie dagli atleti del CSG, sotto la guida del maestro Mario Sina e degli istruttori che coordina; grandi risultati ottenuti in competizioni ufficiali Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali); per citare qualche atleta, senza togliere meriti a tutti gli altri che hanno combattuto con coraggio e onore, hanno spiccato:

Risultati Regione Lombardia: 

Ranking list Regionale Ragazzi fino a 11 anni.

3^ classificato Matteo Mielli categoria 30 kg maschile con 8 punti;

6^ classificato Alessio Frappolli categoria 35 kg maschile con 6 punti.

Ranking list Regionale Esordienti A fino a 12 anni.

3^ classificato Andrea Bonetti categoria 50 kg maschile con 20 punti,

1^ classificata Chiara Drago categoria 48 kg femminile con 31 punti,

1^ classificata Chiara Mignoli categoria 52 kg femminile con 25 punti.

Ranking list Regionale Esordienti B fino a 14 anni.

4^ classificato Gabriele Drago categoria 66 kg maschile con 23 punti,

1^ classificato Christian Sagunti categoria 73 kg maschile con 51 punti.

Ranking list Regionale Cadetti fino a 17 anni.

1^ classificato Lorenzo Di Rosa categoria 66 kg maschile con 35 punti.

Risultati Nazionali:

Ranking list Nazionale  Esordienti B fino a 11 anni.

8^ classificato Christian Sagunti categoria 73 kg maschile con 7 punti e 5^ classificato ai campionati Italiani di categoria.

Ranking list Nazionale Seniores fino a 32 anni.

20^ classificata Dalila Sina categoria 70 kg femminile con 11 punti, prima come rappresentante della Lombardia, 2° posto ai campionati universitari, 3° posto ai campionati nazionali.

Per la prima volta 3 atleti del CSG nella categoria esordienti A (classe 2003), Chiara Drago, Chiara Mignoli e Andrea Bonetti, hanno rappresentato la regione Lombardia ai campionati nazionali di Judo a squadre di Lignano Sabbiadoro, portando a casa un pregiatissimo 4 posto. 

Altra disciplina che ha chiuso il 2015 con grandissimi risultati è il Nippon Kempo allenati dal maestro Diego Borsani, 1° posto assoluto nel torneo Internazionale di Mosca 2011.

Entusiasmanti sono stati i piazzamenti  ai campionati assoluti di Roma, tenutisi nel mese di Maggio:

Mauro Cardani 2° classificato nella categoria cadetti

Angelo Pirazzini 1° classificato nella categoria Master oltre 75 Kg

Guglielmo Macchi 1° classifica nella categoria Master fino 75 Kg

Mirco Lattanzio 2° classificato categoria Master  fino 75 Kg

Nicolò Pisoni 3° classificato categoria Senios fino a 75 Kg

Carolina Lavazza 2° classificata cat. Donne 

Non meno importanti sono stati i piazzamenti ottenuti dagli atleti del settore Kempo nelle competizioni che li hanno visti protagonisti durante tutto il 2015, ultima la competizione che si è tenuta il 15 Ottobre presso il CSG Busto Garolfo con i seguenti piazzamenti:

Davide Ciulla 1° nella categoria senior cinture verde-blu

Mauro Cardani 1° nella categoria Juniors cadetti cinture gialle-marroni

Simone Lombardi 2° nella categoria senior gialle-arancioni

Pisoni Nicolò 2° nella  categoria senior marroni-nere

Non da meno sono state le soddisfazioni per le ragazze del Volley che hanno saputo affrontare ogni gara con spirito di sacrificio e  grande compattezza. 

Nella scorsa stagione sportiva la fase invernale ha visto le 7 squadre iscritte ai campionati classificate al primo/secondo posto del girone, accedendo alle fasi regionali con il risultato del secondo posto per la under 14 alla finale nazionale ad Alassio.

La terza divisione si è classificata al secondo posto nel campionato provinciale di categoria conquistando la promozione nella categoria superior, accedendo quindi alla seconda divisione.

Nella fase primaverile, 6 delle 7 squadre si sono qualificate alla fase finale , con la under 20 che ha disputato il 13 giugno la  finale provinciale a Busto Garolfo per il 3°-4° posto “under 20 provinciale”,  portando a casa un meritato 3°piazzamento; inoltre la under  12 ha conquistato la fase finale del proprio torneo concludendo al 3° posto.

Grande orgoglio per il CSG nell’aver disputato in casa due finali provinciali in un week-end!

La stagione 2015-2016 è iniziata col botto per le  ragazze della terza divisione per le quali, a stimolo, è stata alzata l'asticella iscrivendole al campionato Fipav, e come matricole si sono distinte guadagnandosi l'accesso agli ottavi di finale del torneo interprovinciale regular femminile. Inoltre, le squadre under 16 e la libera femminile, hanno guadagnato l'accesso alla fase regionale del campionato essendosi qualificate prime nel loro girone.

Il CSG coltiva da sempre il proprio vivaio, cominciando dalle più piccole atlete che frequentano i corsi di Minivolley sino alle categorie under 20. Altra grande soddisfazione per le ragazze dell’Under 14 che, oltre a prestigiosi risultati, hanno ottenuto dalla Hanse Haus una preziosa sponsorizzazione.

Una nota particolare va all’impegno del CSG nel mettere nuovamente in campo il settore calcio, per tute le categorie a partire dai bambini classe 2009. Spirito agonistico sano, legato ai valori dello sport e della persona, dove l’importante è crescere, socializzare, fare gruppo e…ovviamente tentare di vincere!

Ad oggi i bambini e ragazzi iscritti sono già un buon numero, ma il Centro Sportivo Giovanile punta ad avere un numero ancor più copioso di iscrizioni, per poter mettere in bacheca altri importanti risultati.

CSG, un piccolo albero dai grandi frutti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di Natale Asd Canazza Sant'Erasmo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore