Rimpasto di Giunta: Lascia Agrati entra Maura Alessia Pera
L’assessore Giacomo Agrati si è dimesso da assessore alla Cultura per cambio generazionale...
L’assessore Giacomo Agrati, classe 1940 si dimette da assessore alla Cultura di San Vittore Olona per cambio generazionale lasciando l’assessorato con decorrenza dal 1 di gennaio 2016 . Il Sindaco, richiamate le dimissioni presentate in data 18 dicembre 2015 dall'assessore G. Agrati, emette decreto n. 16/2015 nominando la Consigliera Maura Alessia Pera, nuovo membro della Giunta.
«Sono momenti emozionanti dove tutti sono consapevoli dell’importanza e dell'esperienza dello storico Agrati; inutile sfoderare ulteriormente il suo prezioso curriculum politico e letterario. “I cambiamenti vanno tutti in questo senso -dice Giacomo Agrati,- sono certo che Maura Alessia Pera metterà in campo tutta la propria freschezza e la voglia di far bene per aiutare la nostra realtà e per dare il proprio contributo positivo e motivante».
«Innanzitutto voglio ringraziare Giacomo Agrati – esordisce il Sindaco Vercesi– durante la conferenza stampa indetta il giorno 21 dicembre presso palazzo comunale, per il lungo impegno al fianco della comunità sanvittorese per la lealtà e la competenza dimostrata in questi anni. E’ stato un prezioso e importante collaboratore a cui voglio rinnovare la mia personale stima. Avevo già anticipato alla presentazione della legislatura che era mia intenzione modificare nel corso degli anni la Giunta al fine di favorire un cambio a livello generazionale che era auspicabile e auspicato. Il cambiamento odierno prosegue nella strada che avevo intrapreso: un passaggio di consegne da percorrere nel corso degli anni per permettere la nascita e la fioritura di una nuove forze».
Pera ringrazia l’Assessore Giacomo Agrati e il Sindaco Marilena Vercesi per la fiducia e l’opportunità concessale. «L’Assessore Agrati, ha gettato fondamenta solide su cui operare, ha svolto un gran lavoro in questi anni e tutt’ora si dedica con passione e dedizione. Senza radici non si vola;sembra davvero una frase con poco senso questa, ma Giacomo Agrati è stato in grado in questo anno e mezzo di donarmi, al tempo stesso, radici ed ali. L’obiettivo che mi porrò sarà quello di lavorare partendo proprio da quelle fondamenta, nel rispetto delle tradizioni, analizzando nuovi modi che possano coinvolgere i più giovani».
A partire dal 1 gennaio 2016 al Consigliere Giacomo Agrati le deleghe al Mulino Day e al Giornalino Comunale.
Al Sindaco Marilena Vercesi, le deleghe per l’Istruzione-SUAP e attività produttive-personale-rapporti con le partecipate e tutte le deleghe non indicate.
Al Vice-Sindaco Marco Zerboni , le deleghe per Protezione Civile -Urbanistica- Lavori pubblici- bilancio.
All’assessore Paolo Salmoiraghi le deleghe per ecologia-polizia locale-sport-viabilità e trasporti
All’assessore Antonella Lattuada le deleghe per Servizi Sociali-Servizi Informatici
Ai nomi degli assessori che già siedono in giunta, si aggiunge quindi il nuovo Assessore Maura Alessia Pera ,classe 1973, nata a Milano, infermiera professionale non occupata, madre di 3 figlie.
Pera assumerà la delega alla Cultura-Comunicazione-Politiche Giovanili.
Conclude il primo cittadino:"rafforzare ulteriormente l’operatività della giunta in sinergia con i consiglieri: è questa la caratteristica dell'Amministrazione, che alla luce dei cambiamenti continuerà il lavoro di squadra in sinergia assoluta tra assessori e consiglieri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.