Al Teatro Sociale arriva Simona Atzori
A disposizione ancora una ventina di biglietti...
Riceviamo e pubblichiamo dal comune di Busto Arsizio
E’ in programma al teatro Sociale nella serata di oggi, lunedì 21 dicembre alle 21, uno spettacolo dell’iniziativa denominata “Cendodieci è ispirazione” con Simona Atzori.
Lo spettacolo è curato da Mediolanum Corporate University, che fedele alla sua vision di “offrire la relazione per l’Eccellenza”, organizza in tutta Italia eventi culturali dedicati allo sviluppo personale e professionale dei membri della community Mediolanum.
Protagonisti di questi appuntamenti sono personaggi che si sono distinti per la loro capacità di fare, o meglio, di far accadere le cose, perché questa è la vera condizione necessaria per migliorare il contesto nel quale tutti viviamo e lavoriamo. Tanti gli ospiti illustri che hanno illuminato con le loro idee e azioni rivoluzionarie, come la blogger e giornalista cubana Yoani Sanchez, la nipote del Mahatma Gandhi Tara Gandhi e Patch Adams, medico e attivista americano.
Tutti incarnano modelli di eccellenza e incanalano valori e ideali condivisi da Banca Mediolanum, per questo sono stati ospitati in “MCU incontra l’eccellenza”, evento che nel 2014 si è trasformato in “Centodieci è Ispirazione”: centodieci come voto delle eccellenze universitarie e ispirazione in quanto i personaggi degli spettacoli ispirano e rappresentano dei valori.
Simona Atzori è la punta di diamante e rappresenta il valore del coraggio: nata senza braccia, è diventata una ballerina conosciuta in tutto il mondo ed è anche una pittrice, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, ed è volata sulle punte con l’étoile della Scala al Roberto Bolle and Friends, è stata Ambasciatrice della danza nel Giubileo del 2000, ha aperto le Paralimpiadi invernali del 2006 e oggi porta in giro per l’Italia il suo talento insieme alla sua compagnia Simonarte Dance Company e ai ballerini della Scala di Milano. Simona è prima di tutto “la danzatrice nata senza braccia”: come dice lei, «Sono rimaste in cielo!».
Il Sindaco ha presentato l’evento come significativo per l’Amministrazione Comunale che, “oltre alla gioia di vedere danzare Simona Atzori, è inserito pienamente in un percorso condiviso di incontro con le varie eccellenze”. Il Sindaco ha ricordato che non è la prima che la Città di Busto ha ospitato Simona Atzori, e che la prima volta è stata come testimone di un evento organizzato dall’Associazione EvA Onlus di Busto che ha promosso con l’Amministrazione Comunale un servizio di antiviolenza, associazione di cui Simona Atzori è ambasciatrice.
Nel corso della conferenza Simona Atzori si è detta felice di partecipare a questa iniziativa “un piacere essere a Busto, un po’ come essere a casa, e grazie al Sindaco che ci ha voluto qui”.
Lo spettacolo proposto si intitola “Una stanza viola” e racconta le emozioni in tutte le varie sfumature, attraverso il simbolo della stanza, luogo dove nascono le emozioni più belle; si parlerà di amore, amicizia, raccontate in danza e parole da Simona Atzori. Sono state circa 50 le tappe dello spettacolo che da circa un anno è in programmazione e quella di stasera è l’ultima del 2015; dopo lo spettacolo è prevista una chiacchierata con il pubblico.
Il Sindaco ha inoltre segnalato che ci sono a disposizione ancora una ventina di biglietti a favore dei cittadini che volessero partecipare all’evento. Basta presentarsi in Teatro prima dell’inizio e segnalare di essere invitati dall’Amministrazione Comunale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.