Quantcast

Knights, occasione sprecata (81-85)

Un disastroso primo quarto ha condizionato la gara dei legnanesi...

Imola – Legnano 85-81 (34-20, 57-45, 67-65)

Galleria fotografica

Basket: Imola-Legnano 4 di 9

(gea somazzi) – Legnano dai quattro volti a Imola. Irriconoscibile nel primo quarto, migliore nel secondo, super nel terzo, normale nel quarto. Un Legnano, sommerso dal gioco dei padroni casa, sembrava destinato a subire 100 e più punti, invece adagio adagio Maiocco e C hanno risalito la china, arrivando anche alla parità (67-67, al 32'). La reazione dei Imola è stata immediata e, complice la fatica, i Knights hanno finito per perdere una gara che avrebbero potuto anche vincere (qui la diretta testuale).


Coach Ferrari: "Abbiamo lottato dopo un inizio disastroso, dimostrando di essere una squadra. Insomma, altri non avrebbero trovato la forza per rimontare come abbiamo fatto noi. Però resta l'amaro in bocca, perché potevamo vincere: ribaltare completamente la partita. Ora dobbiamo concentrarci e pensare alla prossima partita in casa contro Trieste".

Presidente Tajana: "Peccato. C'è stata una rimonta bellissima e potevamo vincere. I padroni di casa hanno giocato una partita super: due quarti da Hollywood. Di positivo c'è da dire che avremmo potuto perdere di 30, invece abbiamo trovato la forza per recuperare. Ma alla fine la stanchezza della rimonta si è fatta sentire. È un vero peccato. Poco fa nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che dobbiamo tenere il buono e prepararci contro Trieste. Domenica dovremo entrare in partita sin dal primo quarto e vincere. Sarà una partita decisiva per la classifica".

GM Basilico: "Siamo partiti male, dando a Imola fiducia. Poi, con grande personalità ed entusiasmo, abbiamo ribaltato la partita. Ce l'abbiamo messa tutta ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ora lavoreremo per prepararci alla sfida in casa contro Trieste: è importante fare bene".

Coach Imola, Gianpiero Picchi: "Sapevamo che Legnano aveva vinto fuori casa contro squadre forti. E ci siamo preparati alla sfida. Siamo stati bravi a trovare il modo di metterli in difficoltà e prendere entusiasmo. Al terzo quarto Legnano ha preso fiducia e ci ha fatto capire che potevano rientrare in partita. Quando siamo arrivati in parità però siamo riusciti a reagire e a portare a casa il risultato. Legnano è una squadra che gioca con idee ed è capace di portarle avanti. Giocano un buon basket moderno: complimenti!". 


SERIE A2 GIRONE EST 13^ giornata
De' Longhi Treviso-Dinamica Generale Mantova 91-87 d. 3 t.s.
Bondi Ferrara-Bawer Matera 88-70
OraSi' Ravenna-Mec Energy Roseto 93-82 d. 1 t.s.
Remer Treviglio-Centrale del Latte Amica Natura Brescia 93-87
Andrea Costa Imola-Europromotion Legnano 85-81
Basket Recanati-Eternedile Bologna 57-63
Aurora Basket Jesi-Pallacanestro Trieste 2004 75-70
Proger Chieti-Tezenis Verona 63-73

Classifica: Brescia 20 punti; Verona, Treviso e Imola 18;  Mantova e Roseto 16;  Bologna e Ravenna 14; Legnano, Ferrara e Teviglio 12; Pall. Trieste 10; Recanati, Chieti e Jesi 8; Matera 4

Prossimo turno (14^ giornata):
Eternedile Bologna-Bondi Ferrara
De' Longhi Treviso-Remer Treviglio
Tezenis Verona-Andrea Costa Imola
Dinamica Generale Mantova-OraSi' Ravenna
Bawer Matera-Proger Chieti
Mec Energy Roseto-Basket Recanati
Centrale del Latte Brescia-Aurora Basket Jesi
Europromotion Legnano-Pallacanestro Trieste 2004

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Imola-Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore