Quantcast

Piazza S.Magno come la Betlemme del Bambin Gesù

Gli alunni della scuola L'Arca hanno dato vita al suggestivo presepe vivente...

Per un pomeriggio, piazza S.Magno si è trasformata nella Betlemme che ha visto la nascita di Gesù Bambino. Infatti, anche quest'anno gli alunni della scuola primaria L'Arca hanno dato vita al suggestivo presepe vivente. Alla manifestazione hanno partecipato tutti gli alunni della scuola con i loro docenti, aiutati da tantissimi  genitori. La regia è affidata  ad Andrea Chiodi.

Galleria fotografica

PRESEPE VIVENTE DICEMBRE 2015 4 di 43

Durante la rappresentazione son state  allestite " botteghe" di filatrici, vasai, falegnami, ortolani, panettieri…in cui si sono ammirati e potuto acquistare i piccolo oggetti realizzati da bambini, docenti e genitori. Tutto il ricavato sarà devoluto alla fondazione AVSI, Onlus impegnata in 107 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo.

Il thè caldo è stato offerto dagli alpini di Legnano, il panettone dalla pasticceria Peverada di Canegrate.

Gli organizzatori hanno rivolto un ringraziamento a,l'amministrazione  comunale, alla parrocchia San Magno, allo sponsor  Credito bancario Credito Valtellinese, alla fattoria Murnee che, in quanto fattoria didattica, ha animato l'accampamento dei pastori.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PRESEPE VIVENTE DICEMBRE 2015 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore